
Mirko Vucinic è il nuovo Commissario Tecnico del Montenegro: l’ex attaccante si è ritirato nel lontano 2017. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, lo storico attaccante della Roma aveva deciso di allontanarsi dai riflettori. Tra il 2022 e il 2023, invece, ha fatto parte proprio dello staff della nazionale montenegrina mentre nelle ultime ore è stato nominato come CT.
Vucinic, con una lunga carriera in serie A, era considerato come un eroe in patria e i suoi connazionali lo hanno sempre esaltato ed incitato. A dare l’ufficialità, proprio la Federazione che ha speso parole bellissime verso il nuovo Commissario Tecnico.
Vucinic sarà il CT del Montenegro: il comunicato della Federazione
La Federazione montenegrina, attraverso un lungo comunicato, ha ufficialmente annunciato Vucinic come CT. Belle le parole per il tecnico. “Ci sono notizie che non vengono percepite come informazioni, ma come sentimento. Il nostro terreno è sempre stato fertile per i più grandi, e lui si affianca a loro sul Monte Rushmor del calcio montenegrino. Ha conquistato l’Italia sia da ragazzo a Lecce, sia accanto al principe di Roma a Roma, sia come parte del dominio della Juventus. E la nazionale? Primo gol in assoluto dei Brave Falcons…fatto. Quel gol al Via del Mare contro i Campioni del Mondo in carica, quello con cui ha ucciso i “draghi” gallesi, o forse quello contro la Svizzera”.
Prima di concludere la nota, il fantastico annuncio. “Con lui sul campo stavamo sognando. E mai e poi mai abbiamo avuto paura di chi c’era sulla nostra strada. Un nuovo ruolo, nel momento in cui si mette in piedi una nuova generazione di maestri – quella che lo guardava. Il nostro primo capitano. Il nostro tuttofare. Il nostro ct. Il nostro…Mirko Vučinić!”.