
Il momento è di quelli delicati. A Roma, si sa, gli umori cambiano velocemente. E se quello con il Torino può essere benissimo catalogato come un semplice passo falso, nel derby non saranno ammessi ulteriori errori. Lo sa bene Gasperini che sta iniziando a toccare con mano il sentiment della piazza romanista. Per questo l’imperativo in questi giorni a Trigoria è uno solo: massima concentrazione e zero distrazioni. Al punto che il tecnico ha deciso ieri di “blindare l’allenamento“, tenendo fuori dal campo anche lo staff social e i fotografi del club.
Trigoria “blindata”: cresce l’attesa per il derby
Gli allenamenti della squadra, com’è noto, non sono mai aperti al pubblico. La vera novità chiesta da Gasperini, come riporta stamani la Gazzetta, è stata allora quella di evitare la pubblicazione di immagini e video in rete.
Dunque nessun fotografo e nessun contenuto social postato. Scorrendo i profili ufficiali della AS Roma infatti – sito web compreso – gli ultimi aggiornamenti risalgono alla seduta dell’altro ieri, martedì.
Un segnale preciso che il tecnico ha voluto mandare alla squadra: perché ancor prima di tattica e moduli, a fare la differenza dovrà essere l’atteggiamento. Che è poi stato il vero problema della gara persa contro i granata. E questo passa anche dalle piccole cose: proprio come accaduto ieri a Trigoria.