
In vista della sfida di questa sera tra Ajax e Inter, in programma alle 21, il Corriere dello Sport ha raccolto le parole di Maarten Stekelenburg, ex portiere della Roma dal 2011 al 2013. L’olandese ha affrontato diversi temi: dal rendimento attuale di Yann Sommer al suo rapporto con la Serie A, fino alle sensazioni e alle attese in vista del match di Amsterdam. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Stekelenburg su Francesco Totti
Tra i tanti argomenti toccati nel corso dell’intervista, si è parlato anche dell’ex capitano giallorosso Francesco Totti e, il portiere olandese ha condiviso un aneddoto sul suo passato in giallorosso. Alla domanda su quanto fosse autentica l’abitudine dell’ex numero 10 di trattenersi a lungo in campo per esercitarsi nei tiri, il portiere ex Ajax ha replicato in questo modo:
“A Francesco piaceva tirare in porta a ogni allenamento, sempre. E anche dopo sì, ci fermavamo spesso”.
Maarten Stekelenburg: cosa ha fatto dopo la Roma?
Dopo l’avventura alla Roma, chiusa nel 2013 con 48 presenze complessive e un feeling mai realmente trovato con l’ambiente, Maarten Stekelenburg ha proseguito la sua carriera soprattutto in Inghilterra. Nella stagione 2013-14 ha difeso i pali del Fulham, collezionando 19 gettoni in Premier League. L’anno successivo si è trasferito in Ligue 1, al Monaco, dove ha trovato spazio soltanto in una partita, prima di rientrare in Inghilterra con il Southampton (17 presenze nel 2015-16).
Dal 2016 al 2020 ha indossato la maglia dell’Everton, senza mai imporsi come titolare fisso ma offrendo esperienza e affidabilità ogni volta che è stato chiamato in causa. Nel 2020 è tornato all’Ajax, chiudendo così il cerchio della sua carriera: con i Lancieri ha ritrovato minuti e soprattutto il legame con la squadra che lo aveva lanciato, fino al ritiro nel 2023, dopo oltre vent’anni di professionismo ai massimi livelli.