
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Domenica prossima, alle 12.30, ci sarà Lazio Roma, derby d’andata della stagione. Gasperini, per quanto riguarda la formazione, è alla ricerca di una soluzione per la famigerata fascia sinistra d’attacco; El Shaarawy, come vi abbiamo spiegato ieri, resta il favorito per partire dal 1′ al fianco di Soulé come accaduto già contro Bologna e Pisa (entrambe vinte). Tuttavia al vaglio ci sono anche altre soluzioni. E secondo Il Tempo anche El Aynaoui avrebbe le sue chance di strappare una maglia da titolare.
Il francese in cerca del riscatto
Anche il quotidiano romano tuttavia puntualizza come il francese parta leggermente sfavorito rispetto al Faraone. Del resto la prova fornita dal calciatore domenica contro il Torino è stata decisamente sotto tono; ciò non toglie che Gasperini potrebbe comunque decidere di dargli un’altra possibilità, magari in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche.
Ipotesi cambio modulo
A nostro avviso non va scartata nemmeno la riproposizione del 3-5-2 anche se con protagonisti diversi da quelli osservati contro i granata. Magari aggiungendo Pisilli in mediana e posizionando Soulé dietro a Ferguson. In questo caso a restare fuori sarebbero sia El Shaarawy che El Aynaoui.