Roma, Gasperini dopo il ko col Torino: “Globalmente non una brutta partita. Dybala? Speriamo non sia nulla di grave”

Il tecnico giallorosso analizza la sconfitta e guarda già al derby contro la Lazio: “Ci è mancato lo spunto negli ultimi metri, ora testa alla stracittadina”

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini Roma Torino
Gian Piero Gasperini dopo Roma-Torino: le dichiarazioni del tecnico giallorosso dopo il ko e in vista del derby contro la Lazio – Romaforever.it

Il primo passo falso della stagione della Roma di Gian Piero Gasperini è arrivato all’Olimpico contro il Torino. Un match bloccato, deciso da un lampo di Simeone, che ha costretto i giallorossi a piegarsi dopo due vittorie consecutive. Al termine della gara, il tecnico ha commentato la prestazione ai microfoni della stampa.

Le parole su Dybala e sulla gara

“Un piccolo problema fisico lo ha fermato, speriamo non sia nulla di importante” – ha spiegato Gasperini parlando dell’uscita di Paulo Dybala all’intervallo. “In generale non siamo riusciti a essere particolarmente pericolosi nel primo tempo, pur mantenendo il possesso e il controllo della gara. Il gol subito, evitabile, ha condizionato il risultato”.
Il mister ha riconosciuto la difficoltà ad aprire la difesa granata: “Abbiamo avuto situazioni sui cross e di testa che potevano diventare pericolose, ma ci è mancato l’ultimo passaggio, lo spunto, la capacità di tiro. Globalmente però non è stata una brutta partita”.

Verso il derby: la carica dei tifosi

Il pensiero va subito alla prossima sfida, il derby contro la Lazio di Sarri. “Sotto la curva i ragazzi hanno trovato la spinta dei tifosi, è una settimana che ci porta a un appuntamento speciale. Per me sarà il primo derby di Roma, ci arriviamo tutti insieme e vogliamo prepararci nel modo migliore”, ha dichiarato Gasperini, consapevole che la stracittadina possa già indirizzare una parte di stagione.