Calciomercato Roma: occhi su Koulierakis per Gennaio

Il lavoro di Frederic Massara non finisce mai, il DS è infatti già al lavoro per completare la rosa nella prossima sessione di mercato

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kostantinos Kourielakis
Kostantinos Kourielakis (Foto Bundesliga)

Frederic Massara non ha avuto un attimo di riposo in questa sessione di mercato estiva, e difficilmente lo avrà adesso. Il direttore sportivo giallorosso è infatti già a lavoro per tentare di esaudire tutti i desideri del tecnico Gian Piero Gasperini nella sessione di mercato invernale. Rinforzo in attacco si, questa rimane la priorità per tecnico e direttore sportivo, ma anche in difesa.

La Roma infatti, secondo quanto riportato in esclusiva da Ekrem Konur sul proprio profilo X, sarebbe sulle tracce di Kostantinos Kourielakis, difensore centrale classe 2001 in forza al Wolfsburg.

massara ranieri 740
Ricky Massara e Claudio Ranieri – (Romaforever.it)

Su Kourielakis c’è anche l’Inter

Per assicurarsi Kourielakis, servirebbe un investimento vicino ai 25 milioni di euro, cifra che rende l’operazione tutt’altro che semplice per la società giallorossa, la quale dovrà sempre essere attenta ai paletti del Fair Play Finanziario, come affermato anche da Claudio Ranieri nella giornata di ieri.

La Roma non sarebbe però l’unica a seguirlo: anche l’Inter avrebbe messo gli occhi sul difensore greco, individuandolo come possibile erede di Acerbi e de Vrij. I nerazzurri, tuttavia, potrebbero decidere di muoversi con decisione soltanto nella prossima estate, aprendo così un duello di mercato tutto italiano.

 

Chi è Kostantinos Kourielakis?

Kostas Kourielakis, difensore greco classe 2001, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del PAOK prima di imporsi come titolare in patria. Centrale mancino dalla buona struttura fisica, abbina solidità nei duelli a una discreta pulizia nell’impostazione.

Capace di giocare anche in una linea a tre, si distingue per letture preventive e marcature aggressive. Un profilo giovane ma già maturo, pronto a misurarsi con palcoscenici come la Serie A.