Con il campionato che si avvia ormai verso la terza giornata, sarà presto possibile vedere già una delineazione, più o meno chiara, di come sarà spartita la classifica a fine anno. Nonostante possa essere ancora prematuro, Beppe Bergomi, attuale opinionista sportivo per Sky Sport ha detto la sua opinione sulla possibile corsa per lo Scudetto.
L’ex difensore e bandiera dell’Inter, nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva per Radio CRC ha affermato che a lottare per il titolo saranno Juventus e Napoli. L‘Inter invece, data da molti ancora come favorita, viene vista da Bergomi un gradino sotto, con accanto il Milan e anche la Roma di Gian Piero Gasperini. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Beppe Bergomi sulla corsa scudetto
“Credo che a partire davanti per lo Scudetto siano Juventus e Napoli, mentre Roma, Inter e Milan possono partire leggermente sotto. Poi i pronostici sono fatti per essere smentiti, ma io vedo questo tipo di partenza quest’anno per la lotta Scudetto”.
Roma tra le favorite? Un passo alla volta, ma questa è la strada giusta
La Roma ha dimostrato di poter essere protagonista assoluta in questa stagione. Le due vittorie su due ottenute all’avvio sotto la guida di Gasperini hanno dato segnali chiari: intensità, organizzazione tattica e una mentalità vincente che possono colmare il gap con le altre.
La solidità difensiva e la capacità di esaltare il talento offensivo rendono la squadra competitiva in ogni contesto. Se riuscirà a mantenere continuità e fiducia, la Roma potrà inserirsi concretamente nella lotta al titolo, smentendo le previsioni iniziali.