Under 21, Baldini: “Mi aspetto il massimo da lui”

L’allenatore dell’Italia Under 21 Silvio Baldini ha parlato in conferenza di Niccolò Pisilli

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (RomaForever.it)

Se con la maglia della Roma Niccolò Pisilli non ha ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra in questa stagione, il discorso cambia nettamente quando veste l’azzurro dell’Under 21. Il centrocampista giallorosso, reduce da un’ottima prestazione contro la Macedonia, 80 minuti di corsa, qualità e personalità, si candida con forza per un’altra maglia da titolare nell’undici di Silvio Baldini in vista della sfida di domani contro il Montenegro.

Lo stesso commissario tecnico, in conferenza stampa, non ha risparmiato elogi, definendolo quasi un veterano nonostante la giovane età. Baldini ha sottolineato come Pisilli abbia già acquisito una mentalità matura, ma al tempo stesso possieda ampi margini di crescita e un potenziale ancora inespresso che, se coltivato, potrà renderlo un punto fermo sia dell’Under 21 che della Roma nel prossimo futuro.

Le dichiarazioni di Baldini su Niccolò Pisilli

“Abbiamo dei ragazzi straordinari, simpatici, ridono, scherzano e socializzano molto fra di loro. Pisilli e Ndour? Dai veterani mi aspetto che tirino fuori il massimo, hanno un grande potenziale e questo potenziale devono metterlo a disposizione dell’Under 21“.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (RomaForever.it)

 

Contro la Macedonia, Niccolò Pisilli ha confermato di essere una delle note più liete della nuova Under 21. Il centrocampista della Roma, schierato da Silvio Baldini in una posizione diversa dal solito, mezz’ala di centrocampo anziché trequartista, ha risposto con una prova solida e convincente. Grande dinamismo, lucidità nelle scelte e capacità di inserirsi hanno dato equilibrio e qualità alla manovra azzurra. Prestazioni così rafforzano la sua candidatura a diventare un punto fermo della Nazionale giovanile.