
La pausa per le nazionali non concede tregua e domani sarà un’altra giornata importante per diversi giocatori della Roma. In campo Koné, Dovbyk, Ferguson, Pisilli e Ndicka, chiamati a lasciare il segno tra conferme e riscatti nelle rispettive selezioni.
Chi deve confermare la prima
Evan Ferguson è pronto a guidare ancora l’attacco dell’Irlanda, dopo aver trovato la rete nel 2-2 contro l’Ungheria. Il classe 2004 rappresenta la speranza del calcio irlandese e Gasperini guarda con attenzione alle sue prestazioni. In cerca di conferma anche Manu Koné, che con la Francia si è mosso bene nella sfida vinta contro l’Ucraina, mostrando energia e intensità. Infine, spazio a Evan Ndicka, titolare nella vittoria della Costa d’Avorio contro il Burundi: domani tornerà a guidare la retroguardia ivoriana in una gara che può avvicinare la qualificazione al Mondiale.
Chi cerca riscatto
Non è stata una serata brillante per Artem Dovbyk contro la Francia: pochi palloni giocabili e nessun guizzo davanti. L’attaccante giallorosso avrà ora la possibilità di rifarsi con l’Azerbaigian, partita che deve riportarlo al gol. Attenzione anche a Niccolò Pisilli, titolare nell’Italia U21 vittoriosa contro il Montenegro. Domani contro la Macedonia del Nord il giovane centrocampista vorrà confermare personalità e visione di gioco, elementi che lo rendono una scommessa affascinante per presente e futuro.