
Questo pomeriggio Claudio Ranieri tornerà a prendere la parola ai microfoni di Sky Sport. Per il nuovo senior advisor della Roma sarà la prima uscita pubblica dopo l’intervento fatto a giugno, in occasione della presentazione ufficiale di Gian Piero Gasperini.
Un appuntamento atteso, in cui Ranieri affronterà i nodi più caldi delle ultime settimane: dalle strategie di mercato alle regole del Fair Play Finanziario, fino ai dossier più delicati legati ai rinnovi contrattuali di due colonne della squadra, Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini. Le sue dichiarazioni offriranno quindi un quadro più chiaro sulle prospettive e sugli obiettivi del club giallorosso. Intanto però Sky Sport ha fatto uscire qualche anticipazione, ecco cosa ha detto Ranieri.
Le dichiarazioni di Claudio Ranieri
“Per rientrare nei parametri del FFP dobbiamo vendere. Gasperini ha avuto un approccio ottimo. I rinnovi di Pellegrini e Dybala? Dipendono dal campo. Sancho? Un’operazione insostenibile. Dai Friedkin il massimo sostegno.”
L’affare Sancho
“Per prendere Sancho avremmo dovuto vendere un pezzo pregiato. Era un’operazione economicamente pesante, ma i Friedkin l’avrebbero fatta pur di accontentare Gasperini. Noi però i giocatori di valore vogliamo tenerli“.
Sul FFP
“Conti a posto per evitare il cartellino rosso da parte dell’UEFA, altrimenti non potremo partecipare in Champions in caso di qualificazione“.
Le parole di Ranieri fotografano con lucidità la realtà giallorossa. La necessità di vendere per rispettare il Fair Play Finanziario resta un vincolo pesante, ma il sostegno dei Friedkin rappresenta una garanzia di solidità. Sui rinnovi di Pellegrini e Dybala emerge un approccio meritocratico, legato al rendimento. Realistico anche il giudizio sull’impossibilità di arrivare a Sancho. Intanto, il buon impatto di Gasperini lascia intravedere prospettive incoraggianti per il futuro della Roma… e con sir Claudio alle sue spalle i tifosi non tremano.