
Proprio come per Gasperini, sono ben undici i calciatori che hanno lasciato la Torino granata per raggiungere le rispettive nazionali in giro per il mondo. Tra i più in forma troviamo sicuramente Gvidas Gineitis che con la maglia della Lituania, dopo il gol segnato contro Malta, è andato nuovamente a segno nella sconfitta per 2-3 contro l’Olanda. Suo anche l’assist per la rete del momentaneo pareggio. Domenica all’Olimpico la mezzala si candida pertanto ad una maglia da titolare contesa al momento con Ilic.
Occhi puntati anche su Adams e Masina
Che Adams, che al Toro lotterà per un posto da titolare in stagione con Zapata e Simeone, ha giocato praticamente tutta la partita contro la Danimarca (0-0) e stasera dovrebbe fare il bis contro la Bielorussia. Contro la Fiorentina l’attaccante si era mosso bene, dunque Baroni potrebbe decidere di dargli continuità. Masina (Marocco) ha giocato contro il Niger dall’inizio nel match vinto 5-0 dalla sua Nazionale; adesso lo attende lo Zambia. Per ora il difensore non viene dato per possibile titolare ma si attendono in merito ulteriori notizie nei prossimi giorni.
Gli altri Nazionali
Come detto in apertura sono undici in tutto i giocatori granata partiti con le Nazionali. Oltre ai tre già citati sopra c’è anche Saul Coco (Guinea Equatoriale) che ha giocato 45′ contro Sao Tome e Principe ed è atteso nelle prossime ore dall’incrocio con la Tunisia. E ancora: ci sono poi Asllani (Albania), Ilic (Serbia), Maripan (Cile), Israel (Uruguay) – questi ultimi due giocheranno contro – Pedersen (Norvegia), Perciun (Moldova) e infine il giovane Ilkhan con l’U21 (Turchia). Ma chi di questi potrebbe scendere in campo contro la Roma? Coco rappresenta senz’altro uno dei titolarissimi in difesa assieme a Maripan; idem l’ex Inter che dovrebbe far coppia con Casadei e Ilic, il quale, come detto, si giocherà il posto con Gineitis.