
Pochi giorni alla ripresa del Campionato, dopo la sosta per le Nazionali, e nella squadra di Gasperini ci sono tante incognite. All’Olimpico, la Roma si scontrerà con il Torino di Marco Baroni, e sarà chiamata a portare avanti l’ottimo lavoro visto nelle prime due partite della stagione. Il tecnico giallorosso cercherà di schierare in campo una squadra decisa, agguerrita, per dare continuità al suo lavoro.
Roma in cerca in gol, si può fare di più
La Roma tenterà di sfruttare la scia positiva, ma Gasperini spera anche di vedere qualcosa in più sul campo, una maggiore aggressività e un migliore dinamismo, con l’obiettivo di finalizzare in rete. Le prime due vittorie, con un gol di scarto, non bastano, e la capacità realizzativa della Roma necessita di un’impennata. Bisogna fare più gol, per poter essere sicuri di avere la situazione in pugno.
L’irlandese Ferguson è ancora a caccia del primo sigillo, ma resta una certezza, anche perché aiuta tutto il comparto offensivo, e così Soulé. Avanti, però, resta ancora un’incognita, con El Shaarawy entrato titolare nelle prime due partite, ma che potrebbe presto accomodarsi in panchina. Per Gasperini, il Faraone non sembrerebbe una scelta definitiva, e sta aspettando conferme da parte di El Aynaoui.
Dybala – Solué, una possibile soluzione
Nel frattempo, il tecnico è in attesa del pieno recupero da parte di Dybala, ma potrebbe provare la soluzione in coppia con Soulé. È ballottaggio tra i tre giocatori, con El Shaarawy che non avrebbe soddisfatto le richieste di Gasperini. Il capitano non ha brillato in campo, tanto da essere stato sostituito sia con il Bologna che con il Pisa. Dunque, per Gasperini c’è un’altra Roma da scoprire e da testare.
Dybala ed El Aynaoui si sfidano in un testa a testa per convincere l’allenatore di essere pronti per il primo minuto, relegando El Shaarawy in panchina. Entrambi hanno dato segnali incoraggianti e chissà se uno dei due, in questi giorni, riuscirà a emergere, soffiando il posto al Faraone.