Cavalletto (ex vice Farioli): “Rensch può crescere con Gasperini. El Aynaoui? Vi dico la mia idea”

L’ex collaboratore tecnico di Francesco Farioli ha parlato ai microfoni di Retesport, analizzando il progetto di Gasperini e due giovani chiave della Roma.

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini-sorride-stadio
Gian Piero Gasperini al centro del progetto Roma: Cavalletto a Retesport esalta il tecnico e il suo lavoro con Rensch ed El Aynaoui – Romaforever.it

Nel corso della trasmissione La Sveglia Giallorossa su Retesport, Mister Daniele Cavalletto, ex vice e collaboratore tecnico di Francesco Farioli con esperienze in Turchia, Francia e Olanda, ha commentato l’avvio di stagione della Roma di Gian Piero Gasperini. Tra i temi toccati, la crescita di Rensch, il valore di El Aynaoui e la visione del tecnico giallorosso.

Rensch, da talento da sgrezzare a risorsa per il 3-4-3

Cavalletto ha spiegato come l’olandese abbia compiuto passi in avanti importanti: Rensch è cresciuto molto l’anno scorso, sia con noi all’Ajax e poi con la Roma. È un ragazzo che andava un po’ sgrezzato, migliorandolo nella fase difensiva. Ora, con il 3-4-3 e liberato da grandi responsabilità, può solo crescere con Gasperini. A mio giudizio sarà un nuovo acquisto per la Roma, è un ragazzo pulito, molto attento, ama lavorare e vuole migliorare”.

Gasperini e la chiave El Aynaoui

Non poteva mancare un elogio al nuovo tecnico giallorosso: “Sono un enorme estimatore di Gasperini, è stato indubbiamente il miglior acquisto della Roma quest’estate”. Poi un focus su El Aynaoui, osservato ai tempi del Lens: “Ha grande fisicità, quantità e inserimento. Può essere una validissima alternativa alla coppia Koné-Cristante, già a ottimi livelli nelle prime due partite”.