Virzì: “Gasperini il vero top player della Roma, Paratici nome da tenere d’occhio”

Il procuratore FIFA Gianluca Virzì analizza il nuovo progetto giallorosso: dal mercato di Massara ai giovani della Primavera, fino alla centralità di Gasperini come guida del futuro.

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini-serio-stadio
Gian Piero Gasperini, il “top player” della Roma secondo l’agente FIFA Gianluca Virzì – Romaforever.it

Gasperini come acquisto più importante

Per Gianluca Virzì, agente FIFA, la vera stella del mercato romanista non porta scarpini, ma siede in panchina. “La Roma ha preso il top player degli allenatori, Gasperini è il miglior acquisto di questa sessione” – ha dichiarato. Secondo il procuratore, la presenza del tecnico piemontese rappresenta una garanzia di crescita: i Friedkin hanno tracciato un percorso a lungo termine e il nuovo allenatore sarà la bussola capace di condurre la squadra verso traguardi concreti. “Già quest’anno i giallorossi possono ambire ai primi posti del campionato. Se non subito, dall’anno prossimo si vedrà una Roma di livello altissimo”.

Giovani e futuro: Paratici nel mirino

Non solo prima squadra e mercato internazionale. Virzì si è soffermato anche sui talenti della Primavera, sottolineando come Lorenzo Paratici, figlio d’arte ed ex Sampdoria, rappresenti una delle promesse più intriganti. “È un centravanti moderno, ha gamba, fiuto del gol e intelligenza tattica. La tripletta contro la Roma City non è stata un caso: ovunque ha giocato, anche sotto età, ha sempre segnato. Credo che sarà aggregato spesso in prima squadra, Gasperini nei giovani ci crede molto”.

Infine, uno sguardo al mercato: se l’affare Dominguez-Sancho-Gimenez non si è concretizzato, per Virzì è perché la Roma non aveva l’urgenza del Milan. E sui giovani inseguiti, come Fortini della Fiorentina, la conferma è chiara: “Giusto che resti al Viola Park, un tempio del calcio giovanile”.