L’arrivo del greco Kostas Tsimikas ha scombussolato i piani di Gasperini, stravolgendo le gerarchie all’interno della squadra. Se la fascia destra appare stabile ed equilibrata, con Wesley che sta offrendo ottime prestazioni, convincendo società e tifosi, e con Dybala e Soulé che rappresentano il punto di riferimento della Roma, sulla sinistra si nutrono maggiori incertezze.
Tsimikas e Bailey in cerca della maglia da titolare
L’arrivo di Tsimikas nella Capitale e anche di Leon Bailey potrebbero cambiare le carte in tavola. I due nuovi arrivati, in cerca di conferme, tenteranno di conquistare la maglia da titolare. Il giamaicano, in prestito dall’Aston Villa, è alle prese con un infortunio, e scenderà in campo soltanto il prossimo 24 settembre, nel match contro il Nizza. Come scrive Il Messaggero, sarà l’occasione giusta per mettersi in mostra, e per cercare di conquistare un posto sulla corsia sinistra.
E per quanto riguarda Tsimikas? Al momento, il greco è impegnato con la Nazionale. A proposito del suo passaggio alla Roma, l’ex tecnico della Nazionale greca, Gustavo Poyet, in una recente intervista ha espresso grande stupore. “Mi ha sorpreso il suo passaggio alla Roma, perché stava molte bene a Liverpool, ma forse non giocava spesso. Immagino che la Roma lo avrà convinto, sarebbe interessante capire in che modo i giallorossi lo abbiano convinto”.
Incognita Angelino – Tsimikas sulla sinistra
Tsimikas è l’acquisto più anziano affrontata dal club capitolino: a 29 anni di età, il greco rientra tra i veterani. Ma c’è la questione Angelino. Lo spagnolo, vicino alla cessione all’Al Hilal, poi sfumata, è in lotta per un posto da titolare, ma a quanto pare, non sembrerebbe una primissima scelta per Gasperini.
Secondo questa dinamica, Tsimikas potrebbe insidiare il posto dello spagnolo, dando origine a una sfida che si preannuncia molto tesa. Nel frattempo, il greco, che è sceso in campo contro la Bielorussia, e martedì prossimo tornerà sotto i riflettori in occasione della partita contro la Danimarca. Soltanto Mercoledì farà ritorno a Trigoria, per il primo allenamento sotto la guida di Gasperini.