
Nel corso della sessione estiva di calciomercato, la Roma ha preso diversi elementi interessanti per rinforzare l’organico: per l’attacco, ad esempio, è arrivato Bailey dall’Aston Villa. Il ragazzo è stato però sfortunatissimo: nel corso del suo primo allenamento con la squadra, si è subito infortunato. Gli esami hanno evidenziato una lesione miotendinea al retto femorale destro: per questo tipo di infortunio, serve circa un mese per il recupero completo.
Quando può arrivare finalmente il suo momento? Secondo quanto annunciato da calciomercato.com, l’attaccante farà ulteriori accertamenti in settimana per capire a che punto è il suo recupero. Salvo problematiche, Leon recupererà pienamente per fine settembre. Probabile quindi la sua prima convocazione per la partita con il Verona del 24 settembre o meglio per la sfida alla Fiorentina del 5 ottobre. C’è anche uno scenario più positivo, con il possibile ingresso nella lista dei convocati per la sfida di Europa League contro il Nizza del 24 settembre.
Infortunio Bailey, continua il recupero per l’esterno: dove giocherà con Gasperini
Con Gasperini, gli esterni sono di fondamentale importanza: Bailey quindi troverà sicuramente tanti minuti quando starà bene. Nel suo ruolo, al momento, sta giocando Soulé: il fantasista, dopo un’annata in chiaroscuro, vuole finalmente esplodere e ha già segnato un gol decisivo in questo avvio di stagione.
In carriera, tuttavia, Bailey ha giocato anche sul versante opposto e quindi rappresenterà sicuramente una freccia in più nell’arsenale di Gasp. La Roma, lo ricordiamo, è anche iscritta all’Europa League: i giallorossi quindi dovranno giocare una serie incredibile di partite. Nel frattempo, in questi giorni di riposo, Bailey si è concesso una giornata di relax a Ponza.