Hermoso, da esubero a risorsa: un ritorno da leader alla Roma

Dal rischio di salutare Trigoria a leader, Mario Hermoso è riuscito a conquistare la fiducia di Gasperini e ora la Roma confida in lui

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mario Hermoso
Mario Hermoso – Romaforever.it

È stato a un passo dal salutare Trigoria, dopo una stagione nella quale sembrava ormai escluso dal progetto giallorosso, ma con Gasperini è tornato al centro dell’attenzione, dimostrando una nuova determinazione. Ha convinto in allenamento e ha convinto nelle prime partite, ora Mario Hermoso è uno dei giocatori sui quali la squadra punta maggiormente.

Il difensore spagnolo è titolare, Gasperini confida in lui, e così la tifoseria. Un ritorno alla grande che lo proietta come ipotetico leader. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “Viste le sue qualità, l’aspetto economico è passato in secondo piano, ed è difficile che Gasperini se ne privi”. Intanto che la Roma si prepara per il match contro il Torino, Hermoso è pronto a guidare il comporto difensivo.

Hermoso convince: la squadra si affida a lui

Alla luce delle recenti prestazioni convincenti, Gasperini pensa per lui a un nuovo ruolo da protagonista. Data l’esperienza sul campo, da esubero, lo spagnolo diventa una preziosa risorsa, e potrebbe rappresentare un punto di riferimento per la squadra, sia in campo che nello spogliatoio, per una rosa giovane e chiamata alla crescita.

Tra l’altro, Hermoso ha un rapporto di forte amicizia con un altro veterano, Paulo Dybala. I due giocatori possono dare ottimi stimoli ai più giovani, essere punti di riferimento per il gruppo ed equilibrare la squadra. Nonostante le proposte arrivate dall’Arabia Saudita, rivela il Corriere dello Sport, Hermoso è stato tolto dal mercato, sintomo di una società che intende tenerlo con sé.

Roma: nuovi progetti per Hermoso

Per Hermoso si prospetta un nuovo progetto, con la società che intende gestirlo insieme a Celik, Ziolkowski e Ghilardi, per creare una difesa sicura e capace di blindare la porta giallorossa. Una rinascita per il 30enne madrileno. Nel frattempo, dopo l’amichevole di giovedì, il tecnico ha concesso ai suoi tre giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedì prossimo, per preparare la sfida contro i granata, in programma domenica 14.