
Era arrivato all’inizio dell’anno, in prestito dal Salisburgo, presentandosi come un giocatore ambizioso e deciso a dare il massimo in maglia giallorossa. Lucas Gourna-Douath era rimasto affascinato dal club giallorosso e dai suoi tifosi ben prima di arrivare a Trigoria: “Quando con il Salisburgo ho giocato contro la Roma, ho visto i cori, il tifo, l’Olimpico, che ci hanno letteralmente travolti. I venti minuti peggiori della mia vita”, aveva rivelato nella prima intervista nella Capitale.
“Quando Ranieri mi ha contattato, ho accettato subito” aveva ammesso nell’intervista dello scorso gennaio. Ora, però a distanza di pochi mesi, il 22enne francese ha chiuso il suo breve capitolo con la Roma. Il mancato riscatto da parte dei giallorossi ha costretto il centrocampista a fare le valigie e a tornare nel club austriaco.
Gourna-Douath dice addio alla Roma: il saluto sui social
Un giocatore che non ha trovato spazio in squadra, collezionando appena sei presenze, senza riuscire a lasciare un segno concreto nel progetto giallorosso. Si è comunque guadagnato l’affetto della tifoseria, che nel suo congedo ha salutato calorosamente. Sul suo profilo Instagram, Lucas Gourna-Douath ha pubblicato una storia, dando l’addio alla Capitale.
“Un orgoglio e tanta riconoscenza per aver avuto l’opportunità di giocare in questo club storico”, ha scritto nella didascalia, “Grazie ai tifosi per il vostro sostegno e per i messaggi che continuo a ricevere ogni giorno, non vi dimenticherò”, sottolineando in calce “In bocca al lupo per il futuro. Daje”. La cifra fissata per l’acquisto definitivo, circa 19 milioni, è stata ritenuta eccessiva dalla società giallorossa, la quale ha deciso di interrompere l’esperienza del giocatore a Trigoria.