
Si era già esposto all’inizio di agosto, affermando ai microfoni di Sportitalia di nutrire grandi aspettative per la Roma di Gasperini, ora il grande ex giallorosso, Vincent Candela, nove stagioni nella Roma, ha voluto ancora una volta esprimere le sue sensazioni per la nuova stagione. Se qualche settimana fa, il francese aveva dichiarato: “Con Gasperini in panchina e Massara a guidare il progetto tecnico, i giallorossi sembrano aver trovato una nuova identità”, in queste ore è tornato sulla questione aspettative, e che sono molto alte.
Alla Gazzetta dello Sport, Candela ha rivelato di trovare spettacolare la Roma di Gasperini. “Si vede il lavoro di Gasperini, sotto l’aspetto fisico e nei movimenti in campo, ma non avevo dubbi. Parla il campo, anche se sul mercato qualcosa in più poteva arrivare”. L’ex terzino francese è comunque contento che nella rosa siano rimasti i punti di riferimento Dybala, N’Dicka, Mancini, Svilar e Koné.
“Sarà una grande stagione”, le parole di Candela
Secondo Candela sarà una grande stagione: “Gasperini sa tirare fuori il meglio dai giocatori, Massara è un grande ds, il presidente ha speso tantissimo”. In effetti, il mercato della Roma ha comportato un investimento economico davvero importante, con un monte ingaggi tra i più elevati in Serie A. Ma il fuoriclasse francese ha un desiderio nel cuore.
Roma, obiettivo Champions, e chissà… lo scudetto
“Roma è la mia vita, vivo qui, le mie quattro figlie sono nate a Trastevere, spero per la mia città e per tutti i tifosi che la Roma vincerà lo scudetto, ma ci vuole tempo, bisogna creare buona sinergia. Intanto, l’obiettivo stagionale è la Champions”. Tra i nuovi arrivati, Candela apprezza molto Ferguson, che trova un giovane di talento, abile nel proteggere il pallone, nel dribbling e nel tiro. Dell’irlandese dice: “È bravo tecnicamente, ha risposto bene da titolare, mi aspetto tanto da lui”.