
La Roma, nel corso della lunga sessione estiva di calciomercato, ha puntato diversi calciatori: Massara voleva sicuramente soddisfare tutte le richieste di Gian Piero Gasperini. Diversi calciatori sono però sfumati, con molti obiettivi che hanno scelto altri lidi (come Rios) o che non sono arrivati nella capitale per svariati motivi.
Uno dei profili più interessanti seguiti dai capitolini era sicuramente Kobbie Mainoo del Manchester United. Il centrocampista aveva chiesto di essere ceduto per avere più minuti: nella lunghissima lista dei club interessati c’era anche il Napoli in serie A per un trasferimento a titolo definitivo. Emerge però un retroscena incredibile legato al tecnico dei Red Devils. Amorim, infatti, ha dichiarato pubblicamente di voler trattenere il centrocampista in squadra. Nonostante il ragazzo abbia avuto poco spazio in campo in questa stagione, l’allenatore non ha voluto aprire ad una sua cessione.
Calciomercato Roma, non solo Napoli: erano 6 i club interessati a Mainoo
La Roma, in estate, stava cercando anche un nuovo centrocampista da aggiungere e tra i vari nomi sondati c’era anche quello di Kobbie Mainoo. Come svelato dal Daily Mail, i giallorossi non erano gli unici interessanti al prospetto del Manchester United.
Come svelato dal quotidiano inglese, anche Tottenham, Aston Villa, Everton e Marsiglia stavano pensando una formula per convincere i Red Devils a cedere il ragazzo. In serie A, come svelato poco fa, il Napoli voleva fare sul serio per Mainoo presentando anche una possibile offerta per un trasferimento a titolo definitivo: non ci sono stati però i tempi materiali.