
La Roma, nella figura di Frederic Massara, continua a muoversi per quanto riguarda il mercato sia in entrata che in uscita. Oltre agli ormai soliti Sancho (che sembrerebbe ormai tramontato) e Tryque George, negli ultimi giorni si era parlato anche di uno scambio che avrebbe avuto dell’incredibile: Artem Dovbyk al Milan e Santi Gimentez in giallorosso. Scambio che ipoteticamente avrebbe accontentato tutti, Allegri e Gasperini in primis.
L’operazione però è tramontata ancor prima che potesse diventare realtà. A chiudere qualsiasi porta ci ha pensato infatti l’agente del messicano Rafaela Pimenta che ha affermato senza troppi giri di parole che l’ex Feyenoord rimarrà in rossonero.
Rafaela Pimenta: “Gimenez non lascerà il Milan”
L’agente di Santi Gimenez, Rafaela Pimenta, ha spento definitivamente le voci di mercato che volevano l’attaccante messicano inserito in un possibile scambio con la Roma per Dovbyk. “Gimenez non lascerà l’AC Milan, posso garantirlo: le notizie circolate non sono vere”, ha dichiarato l’agente, chiudendo ogni spiraglio a una trattativa mai realmente esistita.
La smentita conferma come lo scambio con i giallorossi non sia mai stato concreto e obbliga ora la Roma a valutare nuove soluzioni per l’attaccante ucraino, ancora in uscita, con il club che dovrà individuare un’altra destinazione adatta.
🚨🇲🇽 Santi Gimenez’s agent Rafaela Pimenta: “Gimenez is not going to leave AC Milan”.
“I can guarantee that reports are not true. He’s staying at the club”. pic.twitter.com/ejXTGlgM2u
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 27, 2025
Dovbyk non convinto dal Villareal, su di lui ora c’è il Newcastle
L’attaccante ucraino ex Girona sembra non essere convinto della proposta del Villareal ed ecco che sul 9 giallorosso si è fatto avanti il Newcastle. Gli inglesi hanno richiesto Dovbyk con la formula del prestito oneroso, senza alcuna opzione di acquisto, condizione che a Trigoria non piace. Il motivo principale è che la Roma ha bisogno di liquidità per investire su un ipotetico sostituto dell’attaccante ucraino. Se il Newcastle non dovesse cambiare idea difficilmente l’operazione andrà in porto.