Roma, addio Fabio Silva: sarà un nuovo giocatore del Borussia Dortmund

Il portoghese è pronto a vestire la maglia giallonera, visite mediche prenotate

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma saluta uno degli obiettivi nella lista di Massara, Fabio Silva sarà infatti un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Come riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, proprio qualche minuto fa è arrivato il tipico “Here we go” che ha confermato tutto, il portoghese è pronto a volare in Germania per iniziare la sua nuova avventura con il Borussia Dortmund. Ecco tutti i dettagli dell’affare.

Fabio Silva-Borussia Dortmund: le cifre

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund ha definito l’accordo per l’arrivo di Fabio Silva dal Wolverhampton. L’accordo, raggiunto per una cifra complessiva superiore ai 25 milioni di euro, è ormai ai dettagli con le visite mediche già fissate.

Il club tedesco ha superato la forte concorrenza di diverse società, incluse alcune italiane (tra cui anche la Roma), assicurandosi così l’attaccante portoghese. Silva firmerà un contratto quinquennale con il BVB, che punta su di lui come rinforzo di prospettiva e di qualità per il reparto offensivo. Un colpo importante che testimonia le ambizioni dei gialloneri.

 

Fabio Silva: il retroscena raccontato da Pedullà

Secondo quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, nonostante la trattativa del Borussia Dortmund per Fabio Silva sia praticamente conclusa, l’agente del portoghese nelle ultime 24 ore si trovava in Italia, a Milano.

La sua presenza potrebbe essere legata a colloqui con Milan e Roma, club che avevano mostrato interesse per l’attaccante prima dell’affondo decisivo dei tedeschi. Una mossa che lascia intendere come le società italiane abbiano tentato di inserirsi nella trattativa fino all’ultimo momento, senza però riuscire a strappare l’accordo al Borussia.