Roma-Juve, l’incastro di mercato spiazza tutti: c’entrano McKennie e O’Riley

I bianconeri sono piombati nelle ultime ore su un vecchio obiettivo della Roma: e spunta la soluzione che potrebbe accontentare tutti

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
mckennie740
McKennie torna in orbita Roma – (Romaforever.it)

Clamoroso intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere Juventus e Roma nei prossimi giorni. Com’è noto entrambe le società sono a caccia di rinforzi a centrocampo. I bianconeri, in più, devono però prima sbarazzarsi di alcuni esuberi, pena l’impossibilità di fare acquisti. Ed è qui, allora, che i reciproci interessi rischiano di accavallarsi.

Ad esempio uno dei calciatori ritenuti non più in linea col nuovo corso targato Tudor è McKennie, duttile centrocampista  “tuttofare”, sul quale però Comolli ha ormai messo addosso il cartellino “vendesi”. A questo proposito, qualche giorno fa, si era parlato di un possibile scambio con Cristante della Roma: oggi, invece, sarebbe emersa un’altra possibilità. Vediamo quale.

Juventus su O’Riley: il centrale piace anche a Massara

Dicevamo di rischio di sovrapposizione di obiettivi e strategie di mercato tra i due club. Secondo Tuttosport infatti la Juventus avrebbe messo gli occhi su Matt O’Riley, centrocampista che anche la Roma sta seguendo da diverse settimane. I bianconeri, si legge, avrebbero già ottenuto una bozza d’intesa col giocatore ma per piazzare l’affondo decisivo Comolli – che aveva cercato l’ex Celtic già ai tempi del Tolosa – deve prima vendere come visto.

Douglas Luiz, Miretti (c’è il Napoli), oppure proprio McKennie. Questa la lista dei “sacrificabili” dalle parti di Torino. Ed è qui che potrebbe entrare in gioco la Roma: l’americano, tra i tre, è un profilo che comunque piace a Trigoria anche se un eventuale discorso potrebbe essere ripreso senza coinvolgere stavolta Cristante, dato che il centrocampista  sembra essere pienamente dentro il progetto di Gasperini. C’è però da convincere lo stesso McKennie il quale, almeno per ora, non ha così fretta di lasciare la Juventus.

cristante 740 roma
Cristante alla Roma: il centrocampista può restare – (Romaforever.it)