Probabili formazioni Everton Roma: piovono segnali in chiave mercato, ultime dai campi

La squadra di Gasperini è impegnata oggi nel test “tutto in famiglia” con le toffees: vediamo chi potrebbe partire dall’inizio

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini 120025
Gasperini: oggi la sfida contro i “cugini” dell’Everton – (Romaforever.it)

Dopo la doccia gelata arrivata contro l’Aston Villa la Roma cerca il riscatto contro l’Everton, l’altro club della galassia Friedkin. Perché se è vero che il calcio d’agosto conta il giusto, con un campionato ormai alle porte e con la necessità di comprendere dove concentrare gli ultimi sforzi della campagna acquisti, è chiaro come Gasperini si attenda risposte importanti dalla sua squadra.

Per capire, inevitabilmente, su chi si potrà contare, specie tra le seconde linee. Un’idea di massima chiaramente il tecnico se l’è già fatta: ma tra poco arriverà il momento di mettere tutto nero su bianco, prendendo le decisioni definitive. Ecco perché dalla partita di oggi, sia per coloro che partiranno dall’inizio ma anche per chi entrerà in campo a gara in corso, arriveranno altri messaggi per la Dirigenza romanista.

Le possibili scelte di Gasperini: con un occhio al mercato

hermoso
In bilico: Hermoso può lasciare la Roma in questa sessione di mercato – (Romaforever.it)

Ad esempio in difesa Gasp potrebbe dare un’altra chance ad Hermoso, tra i peggiori contro l’Aston Villa. Il destino dello spagnolo, nonostante il buon atteggiamento manifestato in ritiro, è sempre incerto: dato che però cederlo non sarà semplice a causa del suo ingaggio, l’allenatore vuole capire se quantomeno potrà tornargli utile nel corso della stagione. Per l’altro difensore in bilico, Kumbulla, vale più o meno lo stesso discorso. Ma considerando che l’ex Espanyol il campo non l’ha proprio visto nelle ultime due amichevoli al contrario del collega ex Madrid, una terza esclusione di fila rappresenterebbe ben più di una sentenza nei suoi confronti.

Chi invece non rischia di certo il posto ma ha estremo bisogno di mettere benzina nelle gambe è Wesley, che potrebbe partire ancora dal 1′. Il brasiliano appare indietro nella condizione, per questo Gasperini potrebbe dargli spazio e minuti. In mediana solito ballottaggio Cristante-El Aynaoui per una maglia al fianco di Koné. Restando in tema di potenziali esuberi, occhio a Baldanzi che potrebbe ripartire titolare insieme a Soulé, alle spalle di uno tra Ferguson e Dovbyk. 

Attenzione, infine, alle rotazioni che potrebbe operare il tecnico ex Atalanta a gara in corso: Pisilli, teoricamente, non è sul mercato ma contro l’Aston Villa è rimasto fuori per scelta tecnica. Idem Salah-Eddine al quale Gasp continua a preferire il baby Reale. Occhio pertanto anche alla posizione di quest’ultimo: promesso sposo alla Juve Stabia ormai da giorni, il talento del vivaio giallorosso continua ad essere convocato e schierato a sorpresa da Gasp. Vedremo pertanto cosa accadrà oggi.

Everton Roma, le probabili formazioni

Di seguito quindi il possibile undici titolare di Gasperini per la partita contro l’Everton (fischio d’inizio 16.00 ora italiana):

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Ghilardi
  4. Hermoso
  5. Wesley
  6. El Aynaoui
  7. Koné
  8. Angelino
  9. Soulé
  10. Baldanzi
  11. Ferguson

All. Gasperini

Ballottaggi: Cristante-El Aynaoui; Baldanzi-Pisilli; Dovbyk-Ferguson; Hermoso-Celik; Ghilardi-Celik