
Doppio fronte di lavoro per la squadra mercato giallorossa. I primi rinforzi per la rosa da affidare a Mister Gasperini in vista della nuova stagione sono già arrivati: cinque i colpi chiusi sin qui – più il sesto, Ziolkowski, per il quale manca solo l’annuncio ufficiale – e almeno altri due quelli attesi nelle prossime settimane.
Anche in uscita, con lo scopo di sfoltire l’organico e alleggerire di conseguenza il monte ingaggi, il DS Massara non sta certo perdendo tempo. Il pacchetto dei giocatori ceduti sin qui comprende un elenco abbastanza nutrito: Dahl, Le Fee, Zalewski, Abraham, Shomurodov, Paredes, Saud Abdlhamid, Solbakken. E potrebbe non essere finita qui.
Massara al lavoro per piazzare gli esuberi
Non va poi dimenticato che, oltre alle cessioni, vanno considerate come “partenze” anche i cartellini di quei giocatori non riscattati dai prestiti o che hanno lasciato Trigoria per altri motivi. Ecco allora che vanno aggiunti i vari Hummels (ritiro), Gourna-Douath e Nelsson, con questi ultimi due non acquistati dopo i trasferimenti temporanei concretizzatisi nel gennaio scorso.
Ieri, infine, vi abbiamo fatto il punto della situazione su tutti quegli elementi della rosa ritenuti in bilico da Gasperini. Giocatori per i quali, verosimilmente, verrà trovata una sistemazione negli ultimi giorni di mercato. C’è Kumbulla ad esempio, che Gasp ha tenuto fuori nelle ultime amichevoli. Quindi Hermoso (ma il suo ingaggio è un ostacolo), Salah-Eddine e forse pure qualche big come Dovbyk e Pellegrini (difficile però venderli). Insomma, il mercato giallorosso anche da questo punto di vista potrebbe essere soltanto all’inizio.
Il terzino saluta e torna in Spagna: addio indolore
Intanto, proprio in queste ore, è arrivata la notizia di un altro addio che possiamo considerare ufficiale. Secondo quanto riferisce Sky Sport infatti il giovane terzino classe 2004 Jan Oliveras ha trovato l’accordo per il trasferimento al Celta Vigo. Si tratta pertanto di un ritorno in patria per il calciatore dopo l’anno trascorso in prestito alla Dinamo Zagabria.
Il difensore, che con la Roma non ha mai esordito in una partita ufficiale della prima squadra, un anno fa era stato vicinissimo all’approdo in Arabia insieme ad Aouar ma poi l’affare era saltato all’ultimo. In carriera Oliveras vanta una formazione che possiamo definire d’élite, essendo passato dai settori giovanili di Espanyol, Barcellona e per l’appunto Roma. Oltre a collezionare presenze con le “under” della Nazionale spagnola. Un bagaglio d’esperienza che tuttavia ancora non gli è bastato per fare il salto nel calcio che conta.
