
Sirene di mercato per il giovane centrocampista giallorosso Niccolò Pisilli per il quale si registra l’interesse in particolare di un club di Serie A. Si tratta del Bologna: Vincenzo Italiano intravede in lui le giuste caratteristiche per rafforzare la propria mediana e per questo i felsinei si sarebbero mossi per chiedere informazioni.
La Roma è quindi chiamata a decidere il da farsi: è chiaro infatti come Pisilli rappresenti uno dei prospetti più interessanti della rosa, specie in chiave futura. E’ altrettanto vero però che là davanti la rosa romanista è molto affollata: senza contare che, al netto di chi c’è già in squadra, Gasperini vorrebbe aggiungere un altro elemento offensivo.
Pisilli alla Roma: la situazione e le valutazioni di club e giocatore
Il che chiaramente renderebbe la concorrenza molto serrata e potrebbe ridurre sensibilmente il suo minutaggio. E’ vero, Pisilli lo scorso anno ha ricoperto più ruoli giocando sia in posizione più arretrata che dietro alle punte. La duttilità tattica potrebbe quindi giocare a suo favore ma il problema di fondo, ossia l’affollamento nel reparto, resta.

Intanto nell’ultima partita amichevole il giocatore non è sceso in campo e si attende ora di capire se magari avrà più spazio contro l’Everton. In ogni caso ogni discorso sul centrocampista sarà fatto senza alcuna fretta e con calma. Ma possiamo dire che, almeno per adesso, l’ipotesi di una cessione sembra alquanto remota.
No della Roma
E questo lo si evince dalla risposta piuttosto perentoria che è arrivata da Trigoria alla richiesta di informazioni sulla sua situazione: “No, grazie“. Classe 2004, Pisilli – confermato in prima squadra per volere di De Rossi un anno fa – la scorsa stagione ha collezionato oltre 40 presenze segnando 3 gol (2 in Serie A, 1 in Europa League) e servendo 1 assist. La sua valutazione si aggira attorno ai 10-13 milioni di euro ma, come detto, per ora non ci sono segnali che lascino pensare ad un suo addio. Anche perché il calciatore, come ribadito più volte, è attaccatissimo alla Roma.