
Si allunga l’elenco dei possibili partenti in casa Roma. Tra coloro che sono già sicuri dell’addio e altri invece che sono ancora in bilico, prosegue il lavoro di sfoltimento della rosa da parte di Ricky Massara. Gasperini ha dato l’input di razionalizzare l’organico: alcuni elementi non sono funzionali al progetto e quindi possono partire per lasciare spazio a calciatori più consoni all’idea di calcio che ha in mente il tecnico.
In queste ore, ad esempio, si sta perfezionando l’uscita di Saud Abdulhamid, chiuso da Wesley e Rensch, e ormai destinato a trasferirsi in Francia. Resta solo da capire dove: Lens o Tolosa. Ai saluti anche Gollini e Solbakken. Ma c’è un altro giocatore che potrebbe presto lasciare la Capitale: vediamo di chi si tratta.
Kumbulla verso l’addio: resta invece Hermoso
Proprio ieri su questi spazi affrontavamo con voi lettori il capitolo difesa della nuova Roma che sta nascendo sotto il vigile occhio dell’ex Atalanta. In attesa di accogliere Ghilardi (oggi sarà il giorno giusto?), il Mister giallorosso avrebbe espresso la volontà di aggiungere un altro difensore.

Ma il reparto, specie dopo l’arrivo del centrale dal Verona, inizierà ad essere affollato: per questo si è fatta largo l’ipotesi di un nuovo innesto, a patto però che esca un altro dei centrali in rosa. Chi nello specifico? Hermoso oppure Kumbulla. E sarebbe stato l’ex Espanyol a perdere il duello.
Un amore mai sbocciato: ora un altro prestito
Kumbulla alla Roma è un po’ il classico scenario di “ciò che sarebbe potuto essere ma non è mai stato”. Pagato al tempo fior di milioni – uno degli acquisti più cari di sempre, specie in difesa – per prelevarlo dal Verona, il difensore in giallorosso di fatto non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli.
Per questo nelle ultime stagioni ha iniziato a girovagare in prestito senza mai tuttavia trovare una collocazione definitiva; quest’anno, come lo scorso del resto, ha iniziato la preparazione con la Roma e in molti erano convinti – specie alla luce della buona annata in Spagna – che potesse avere una nuova chance con Gasperini.
Ma così a quanto pare non sarà: al momento si parla di un interesse sempre dalla Liga di qualche squadra e la Roma, come spiega Il Tempo, è pronta ad ascoltare offerte nelle prossime settimane. Di fatto il club agevolerà una sua possibile partenza sperando anzi di arrivare ad una soluzione diversa dal semplice prestito secco. Al momento quindi ogni scenario resta aperto.