
E’ questione di pochissime ore e Daniele Ghilardi sarà un nuovo giocatore della As Roma. Un innesto importante, voluto da Gasperini, che andrà inserirsi direttamente nel pacchetto arretrato dei titolari assieme a Ndicka e a Mancini. Nelle ultime ore la trattativa si è definitivamente sbloccata, a dire la verità con circa sei-sette giorni di ritardo rispetto a quanto ipotizzato inizialmente.
Massara era infatti convinto di poter riuscire a chiudere i giochi prima e invece i colloqui con il Verona, pur senza mai fermarsi, sono andati avanti con maggiore lentezza. Ad ogni modo ciò che conta è che alla fine l’intesa sia stata trovata: con il giocatore cresciuto nelle giovanili della Fiorentina che potrà così trasferirsi ufficialmente a Trigoria.
Ghilardi, è fatta! Cifre e formula dell’operazione
Per quanto riguarda la formula, Ghilardi dovrebbe arrivare teoricamente in prestito con obbligo di riscatto, ma non è da escludere l’acquisto a titolo definitivo. Il club dei Friedkin, ad ogni modo, verserà nelle casse degli scaligeri circa 11 milioni di euro, colmando così la differenza che si era venuta a creare tra domanda e offerta.

Ricordiamo che inizialmente Massara aveva provato ad inserire delle contropartite, strategia però rigettata dal Verona che dovrà versare metà dell’incasso per il cartellino del giocatore alla Fiorentina (che detiene il 50% della rivendita). Da qui la volontà del club gialloblù di giocare al rialzo il più possibile sul prezzo del calciatore.
Oggi l’annuncio ufficiale? C’è un’altra richiesta del Verona
Tirando le somme, oggi potrebbe essere il giorno del tanto atteso annuncio ufficiale dell’operazione. Non prima però, spiega Nicolò Schira, di aver messo a posto un ultimissimo tassello: quale? Il Verona, rispetto all’ultima offerta giallorossa, chiederebbe altri 500mila euro in più, arrivando come richiesta, di fatto, a sfiorare i famosi 12 milioni di euro che sono sempre stati l’obiettivo del club. L’accordo però, si legge su X, “non è assolutamente a rischio“. In queste ore pertanto ci sarà un altro incontro, quello definitivo, tra Roma e Verona per chiudere la partita. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2030.
Confirmed! Today there will be a meeting between #ASRoma and #Verona to close Daniele #Ghilardi’s deal. Verona want €0,5M more than the last bid of #Roma, but the agreement is not at risk and they are confident to complete it in the next hours. For Ghilardi contract until 2030 https://t.co/TOFqBGYaqV
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 29, 2025