CalcioMercato

Calciomercato Roma, dalla Ligue 1 il nuovo rinforzo per l’attacco? “Lo vuole Gasperini”

Calciomercato Roma, possibile un colpo dalla Ligue 1 per rinforzare l’attacco: Massara al lavoro, lo vuole Gasperini

La Roma non intende fermarsi sul mercato: Frederic Massara è letteralmente scatenato e sta lavorando su più fronti. In queste settimane di luglio, il nuovo Direttore Sportivo ha chiuso già diversi colpi interessanti, prendendo calciatori funzionali al progetto come Neil El Aynaoui, Evan Ferguson e Wesley. Il centravanti, in particolare, sta dimostrando fin da subito il suo valore e sta segnando già gol molto belli ed interessanti.

Nella prima amichevole internazionale, proprio il calciatore proveniente dal Brighton ha siglato il gol della vittoria scippando il pallone dal portiere e segnando a porta vuota. Qualche ora fa, la Roma ha anche raggiunto l’accordo definitivo per Ghilardi chiudendo sulla base di 10 milioni di euro più bonus. Mancano soltanto i dettagli e poi il ragazzo sarà libero di volare nella capitale per sottoporsi alle visite mediche di rito e per firmare il contratto. A quanto pare, Massara vuole comunque prendere altri rinforzi per l’attacco: ci sono tantissime partite da disputare in stagione e servono quindi dei rinforzi di livello. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il prossimo rinforzo potrebbe arrivare dalla Ligue 1.

Calciomercato Roma, dalla Ligue 1 il nuovo rinforzo per l’attacco? Le ultimissime

Rowe in azione – Romaforever.it

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, uno degli obiettivi finiti nella lista di Massara è quello di Jonathan Rowe, un esterno offensivo classe 2003 che gioca attualmente con il Marsiglia. Il giovane talento è reduce da una stagione in cui ha messo a referto 3 gol e 3 assist in Ligue 1, collezionando 28 presenze complessive. Il ragazzo è stato anche convocato dall’Inghilterra Under 21 e ha vinto l’Europeo di categoria segnando un gol decisivo nella finale.

Il Marsiglia valuta il suo talento intorno ai 20 milioni: una cifra appetibile ovviamente per i club di Premier League come il Bournemouth, alla ricerca di rinforzi offensivi. Nel nostro campionato, anche l’Atalanta potrebbe farci un pensierino dal momento che dovrà probabilmente sostituire Lookman. I nerazzurri sono tra i club in corsa per Rowe: sono attesi quindi sviluppi molto importanti. L’Atalanta, in ogni modo, ha nel mirino anche un calciatore come Federico Chiesa: l’esterno ex Juve, dopo l’addio al nostro campionato, non ha brillato con il Liverpool e non è stato convocato dai Reds per il ritiro.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo