
Prosegue senza sosta la sessione estiva del calciomercato: i club di serie A (e non solo) stanno provando ad esaudire i desideri dei propri allenatori. Chi si è mosso meglio è sicuramente il Napoli: dopo la vittoria dello scudetto, De Laurentiis si è regalato un colpo di livello spaziale come Kevin De Bruyne. Come se non bastasse, gli azzurri hanno preso un centrale come Beukema (seguito anche dalla Roma), un esterno come Noa Lang (bravissimo nell’uno contro uno), un secondo portiere come Milinkovic Savic e una punta di riserva come Lorenzo Lucca.
La Roma, invece, fino a questo momento ha preso calciatori funzionali al gioco di Gasperini: sono arrivati Neil El Aynaoui, Wesley sulle corsie laterali (piaceva a Gasp fin dai tempi di Bergamo) ed Evan Ferguson. Massara sta lavorando tantissimo anche sul mercato in uscita: sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare la capitale. Secondo le ultime indiscrezioni, anche Dovbyk non è così certo di una conferma: il bomber ex Girona è finito nel mirino di un club turco.
Calciomercato Roma, Dovbyk verso la Turchia? Indiscrezione assurda

Lo scorso anno, Florent Ghisolfi sorprese tutti prendendo un calciatore come Artem Dovbyk: il centravanti si era laureato capocannoniere in Liga ed è stato preso dal Girona per 30,5 milioni più 5,5 di bonus. Il bomber ha firmato un quinquennale con i giallorossi da 3.5 milioni a stagione. Le sue prestazioni non sono state esaltanti: nonostante un buon bottino (17 gol e 3 assist in 45 presenze), l’attaccante non ha convinto a pieno.
Per questo motivo, in molti si aspettano che la cura Gasperini faccia effetto: in questi anni, proprio i “numeri 9” hanno beneficiato del lavoro del tecnico di Grugliasco. Attenzione però: secondo le ultime indiscrezioni, il Besiktas avrebbe messo nel mirino proprio Dovbyk per rinforzare l’attacco. Come scritto da Fotosport, il tecnico Solskjaer vuole un profilo giovane per rinforzare l’organico e avrebbe scartato l’ipotesi Taremi. I turchi stanno studiando la giusta offerta da formulare ai capitolini: l’operazione sarebbe ovviamente più costosa rispetto a quella per Abraham. La Roma, in ogni modo, valuterà la cessione del centravanti soltanto davanti ad una proposta “indecente“: Dovbyk al momento è centrale nel progetto di Gasperini anche se l’inizio fin qui è stato alquanto negativo. Un infortunio lo ha già allontanato dal gruppo: anche nella scorsa stagione, l’ex Girona ha fatto i conti con una serie di acciacchi.