Calciomercato Roma: il giocatore ha detto si, si cerca l’intesa con il club

La società giallorossa ha ricevuto la sua approvazione al trasferimento, ora però bisogna trattare, ma la Roma è in vantaggio sulle concorrenti

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (RomaForever.it)

Frederic Massara deve aver preso sul personale le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini che si diceva “Un po’ preoccupato” per quanto riguarda il mercato giallorosso. Nelle ultime ore il DS giallorosso sembrerebbe infatti aver chiuso, oltre a Neil El Aynaoui (già atterrato nella Capitale nella serata di ieri), anche altri 2 colpi: Ferguson e Wesley.

Nelle ultime ore però si sta facendo calda un’altra pista, ovvero quella che porta a Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 in forza all’Hellas Verona. Potrebbe essere proprio il difensore centrale della nazionale under 21 il rinforzo ideale per la Roma di Gasperini.

Fabrizio Romano: “Ghilardi ha detto si al progetto della Roma”

Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (X -@HellasVeronaFC)

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, il difensore avrebbe espresso il proprio assenso al trasferimento nella Capitale, manifestando una chiara preferenza per la Roma rispetto ad altri club interessati, in particolare il Real Betis, che aveva mostrato un forte interesse nei suoi confronti.

Questo via libera da parte del giocatore apre ora la possibilità di un primo contatto ufficiale tra la società giallorossa e l’Hellas Verona, attuale proprietaria del cartellino di Ghilardi. Il contratto che lega il giovane difensore al club scaligero ha validità fino al 2028, fattore che potrebbe influenzare le dinamiche della trattativa.

 

Nuovi contatti in settimana con il Verona per Ghilardi

Ghilardi viene valutato 10 milioni di euro dal Verona, e la Roma è d’accordo. Quello che ora manca tra la Roma e l’Hellas è capire quale dovrà essere la formula dell’affare. A Trigoria si cerca di capire se optare per un acquisto a titolo definitivo o ad un prestito con obbligo di riscatto, magari inserendo qualche contropartita per abbassare le pretese degli scaligeri. Si attendono nuovi e decisivi contatti tra i 2 club in settimana per provare a chiudere l’affare.