
Nel corso della lunga storia della Roma, tantissimi calciatori hanno indossato la maglia giallorossa. Alcuni calciatori hanno sicuramente deluso le aspettative: si pensi ad esempio a Patrik Schick, attaccante dalle grandi potenzialità che non ha lasciato un buon ricordo all’ombra del Colosseo. La sua esperienza non è stata positiva e viene considerata un flop. I capitolini, lo ricordiamo, investirono più di 40 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza: la sua parentesi alla Roma fu ricordata per i tanti infortuni.
Come spiegato poco fa, nel 2017 la Roma investì 5 milioni di euro per il prestito oneroso e 9 milioni per il riscatto, con tanti bonus facilmente raggiungibili che fecero schizzare il prezzo a 42 milioni di euro. In due anni, il ragazzo mise a referto appena 8 gol in 58 presenze complessive. Anni dopo, il centravanti ceco ha dichiarato di non essersi sentito felice a Roma. Il giovane ha definito il periodo alla Roma come “Il più duro della sua carriera”. Nel 2019, Schick fu poi ceduto in prestito al Lipsia con diritto di opzione per l’acquisizione, mentre in seguito è stato preso poi dal Bayer Leverkusen dove ha messo a referto molti più gol rispetto alla sua avventura nella capitale. Il ragazzo è pronto a tornare in serie A?
Roma, ricordi Schick? Il centravanti torna in serie A? Cosa sta succedendo

Patrik Schick, grazie ad un’annata incredibile con la maglia della Sampdoria, fu preso anche dalla Juventus. Il bomber non passò però le visite mediche e per questo motivo fu scartato dai bianconeri. Preso dalla Roma, non ha mai entusiasmato e ha deluso le aspettative. Secondo alcune incredibili indiscrezioni, il ceco potrebbe nuovamente tornare in serie A.
Ci sarebbero anche diverse offerte sul tavolo e il Milan ha inserito il suo nome alla lista dei possibili rinforzi. Al momento, tuttavia, si tratta più di una possibilità che di una idea concreta: il Bayer, a quanto pare, potrebbe fare un tentativo per rinnovare il suo contratto. Salvo colpi di scena, il 29enne dovrebbe restare quindi in Bundesliga.