
La Roma ha ufficialmente iniziato la stagione 2025/2026. In attesa dei primi rinforzi attesi dal mercato, Gasperini potrà contare sullo zoccolo duro giallorosso, un’importante base su cui fondare la Roma del futuro.
Oltre ai soliti volti noti della passata stagione, però, a Trigoria si sono riviste anche alcune facce conosciute come ad esempio quelle di Mario Hermoso e Marash Kumbulla. Entrambi sono di rientro rispettivamente dal prestito al Bayer Leverkusen e all’Espanyol e hanno il medesimo obiettivo: convincere Gian Piero Gasperini e la società di meritare un posto nella rosa giallorossa.
Hermoso e Kumbulla al bivio: convincere Gasp o sarà addio

Tra le priorità di mercato della Roma c’è anche l’inserimento di un nuovo difensore centrale, per completare un reparto che al momento conta su cinque elementi: Mancini, N’Dicka, Kumbulla, Celik e il neo-arrivato Hermoso. Come riportato in esclusiva dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sia Kumbulla, rientrato dal prestito all’Espanyol, che Hermoso cercheranno di convincere Gasperini a puntare su di loro, dando il massimo durante il ritiro per meritarsi la conferma in rosa.
Gasperini vuole un rinforzo per la difesa: Massara al lavoro
Nel frattempo, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha fatto sapere al direttore sportivo Frederic Massara di volere un rinforzo affidabile per la retroguardia, in linea con il suo stile di gioco aggressivo e organizzato. Tuttavia, lo stesso Massara preferisce muoversi con cautela, aspettando che si presenti un’opportunità concreta e vantaggiosa sul mercato. Un esempio? L’eventuale colpo Aguerd del West Ham, che era stato valutato ma non si è concretizzato.