
Il Mondiale per Club è stato sicuramente divertente: i club hanno provato in ogni modo a raggiungere la finale. Il Chelsea di Enzo Maresca ha indubbiamente sorpreso tutti, raggiungendo l’ultimo atto con risultati importanti e con un gioco molto interessante. I Blues, dopo anni bui, hanno trovato la quadra e guidati da Palmer possono sicuramente sognare. L’altra finalista è stata il Paris Saint Germain di Luis Enrique: i parigini, nell’ultimo anno, stanno praticamente demolendo tutti. Anche in questo evento così voluto dai vertici FIFA (e UEFA), Kvaratskhelia e compagni hanno distrutto squadre come Real Madrid e Bayern Monaco, mostrando un livello inarrivabile.
Sul fronte pronostici, il PSG era sicuramente il favorito per la finale. E invece, i londinesi hanno giocato una partita ai limiti della perfezione e hanno vinto per 3 a 0 con un Palmer da fantascienza, autore di una super doppietta e di un assist mostruoso per J.Pedro. Il match è stato caratterizzato da tantissimo nervosismo, con i giocatori in campo protagonisti di diversi duelli accesi. Nel finale, tuttavia, Luis Enrique è stato autore di un bruttissimo gesto.
Mondiale per Club, bruttissimo gesto di Luis Enrique: cosa è successo
Il Paris Saint Germain fallisce clamorosamente in finale del Mondiale per Club e perde per 3 a 0 contro un Chelsea agguerrito. I Blues si aggiudicano cosi la prima storica edizione di questa competizione e lanciano un segnale al calcio europeo/mondiale. La doppietta di Cole Palmer e lo scavetto si J.Pedro gettano nel baratro i parigini, fin qui assoluti dominatori del torneo. Nel finale di partita, sale il nervosismo e i giocatori in campo litigano tra di loro. Joao Neves “guadagna” il primo cartellino rosso della sua carriera, tirando per i capelli Cucurella.
Dopo il triplice fischio, il nervosismo non si placa: il PSG è nervosissimo e addirittura Luis Enrique è autore di un gesto devastante. L’allenatore della squadra parigina, infatti, dà un buffetto a J.Pedro, che per evidenziare il contatto si getta sul terreno di gioco apparentenete dolorante. Durante lo scontro, anche Donnarumma era nelle vicinanze e ha cercato di separare i due. Per placare la tensione, Enzo Maresca ha cercato di allontanare i suoi ragazzi per iniziare i festeggiamenti: come prevedibile, il video dello scontro da Enrique e J.Pedro è già virale.