Raduno Roma, Lorenzo Pellegrini assente a Trigoria: svelato il motivo

Finalmente ci siamo: è iniziato il raduno della Roma. Pellegrini assente a Trigoria: svelato anche il motivo

Francesco Dandolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Pellegrini assente Trigoria motivo
Lorenzo Pellegrini carico per la nuova stagione – Romaforever.it

Finalmente ci siamo: è iniziata ufficialmente la stagione della Roma (qui per vedere il video dell’accoglienza a Gasperini). I giallorossi si sono incontrati oggi a Trigoria per cominciare la preparazione atletica e per preparare al meglio il nuovo progetto. I Friedkin hanno stravolto tutto e hanno cambiato diversi volti: per prima cosa, è stato preso Frederic Massara al posto di Florent Ghisolfi. Claudio Ranieri è passato in società nel ruolo di Senior advisor, Gian Piero Gasperini è diventato il nuovo allenatore giallorosso.

Gasp ha lasciato l’Atalanta dopo 8 lunghe stagioni in cui ha incantato il mondo con un gioco spettacolare e raggiungendo obiettivi importanti. Nel 2023, con la Dea, il tecnico di Grugliasco ha stupito tutti vincendo anche l’Europa League. Nonostante la qualificazione alla prossima Champions League, l’esperto allenatore ha lasciato Bergamo per ritrovare nuovi stimoli e per iniziare un nuovo cammino. Nella giornata di ieri, Gasp ha svelato i convocati per il raduno: nessuna sorpresa,  con Olivera e Solbakken come unici assenti. In questo Day One, si registra subito una prima notizia importante: assente Lorenzo Pellegrini.

Raduno Roma, assente Lorenzo Pellegrini a Trigoria: il motivo

Pellegrini assente Trigoria motivo
Lorenzo Pellegrini – Romaforever.it

Lorenzo Pellegrini è chiamato ad una stagione di riscatto: l’ultima annata per il centrocampista è stata alquanto deludente. Il romano non ha avuto un rendimento brillante ed è stato spesso in panchina. Il capitano aveva già vissuto un Europeo negativo, collezionando un mucchio di critiche in virtù di partite non entusiasmanti. In quest Day One a Trigoria, tuttavia, era assente. Il motivo?

Come spiegato da fonti importanti, il centrocampista si è sottoposto ad un intervento chirurgico di settoplastica per correggere una vecchia frattura nasale. L’operazione era già pianificata da tempo e serviva per migliorare la respirazione del romano, spesso condizionata dall’infortunio che risaliva ormai da qualche stagione fa. Il numero 7 tornerà regolarmente in campo nei prossimi giorni: ricordiamo che il centrocampista dovrà recuperare anche dall’infortunio al tendine retto femorale. Dopo l’operazione in Finlandia di metà maggio, il romano recuperà pienamente – per gli esperti – verso il mese di settembre.