CalcioMercato

Calciomercato Roma, si complica la pista Mikautadze: il motivo

Calciomercato Roma, uno dei grandi motivi per l’attacco è Mikautadze: si complica però l’operazione

La Roma, dopo aver concluso la stagione, ha deciso di avviare una profonda rivoluzione cambiando diversi uomini nei ruoli chiave del club. Claudio Ranieri ha lasciato la panchina ed è diventato senior advisor, Frederic Massara ha preso il posto di Florent Ghisolfi come Direttore Sportivo, Gian Piero Gasperini è diventato il nuovo allenatore della prima squadra e l’avvocato Vitali ha salutato tutti per provare una nuova esperienza.

Nonostante i grandi obiettivi, il calciomercato per i capitolini è stato piuttosto complicato fin qui per una serie di ragioni legate principalmente al Fair Play Finanziario. Nel 2022 il club firmò un settlement agreement e ogni anno deve quindi centrare gli obiettivi finanziari. Dopo aver superato leggermente l’obiettivo finanziario per l’esercizio 2024, i giallorossi hanno ricevuto dalla UEFA una multa da 3 milioni di euro. Per questo motivo, i Friedkin non possono assolutamente fare spese folli. Uno dei sogni di mercato in questa finestra estiva è sicuramente Mikautadze: il georgiano è reduce da una stagione da 17 gol complessivi. Attenzione però, perché si complica la pista: vediamo subito il motivo.

Calciomercato Roma, si complkica Mikautadze: il motivo

Mikautadze con gli occhiali – Romaforever.it

La Roma, da diverse settimane, viene accostata a Georges Mikautadze: il partner d’attacco di Kvaratskhelia in nazionale aveva intenzione di lasciare il Lione per un motivo assai preciso. Il club francese, infatti, era stato retrocesso in ligue 2 a causa dei gravissimi problemi finanziari scaturiti dalla gestione John Textor. Adesso, tuttavia, si complicano maledettamente le trattative.

Il Lione, infatti, ha vinto il ricorso e torna quindi in Ligue 1: come se tutto ciò non bastasse, i transalpini potranno anche giocare in Europa League, ossia la competizione guadagnata sul campo in virtù della posizione in classifica. John Textor non è più il presidente: a questo punto il Lione può tranquillamente mantenere i suoi pezzi pregiati. Massara voleva portarlo già al Milan e in questi giorni voleva battere la concorrenza del Sunderland. La dirigenza del Lione è  adesso guidata da Michele Kang come Presidente e CEO sia di Eagle Football Group che Presidente dell’Olympique Lyonnais: Textor, invece, si è dimesso dalle sue posizioni. A questo punto, la Roma potrebbe virare con forza su Krstovic: sono attesi sviluppi molto importanti.

Francesco Dandolfo
Published by
Francesco Dandolfo