Rinnovo e poi via in prestito: “Opzione di riscatto e percentuale sulla futura rivendita”

Sembra tutto fatto per un’altra operazione in uscita della Roma: il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
massara ranieri 12008
Ricky Massara insieme a Claudio Ranieri – (Romaforever.it)

La Roma vuole stringere i tempi sul mercato. Mister Gasperini è stato chiaro: i primi colpi devono arrivare prima dell’inizio del ritiro precampionato fissato tra due domeniche. Il cronometro, quindi, corre veloce e Massara sta cercando di intensificare i contatti per arrivare agli obiettivi stabiliti.

Wesley è il nome caldo per la fascia mentre in avanti ieri è tornata in auge la candidatura di Krstovic, complice un indizio social nemmeno così troppo nascosto. In uscita invece, dopo l’addio di Abraham, sembra tutto fatto anche per la cessione di Eldor Shomurodov: l’uzbeko già oggi potrebbe partire alla volta della Turchia – proprio come il suo ex compagno inglese – con destinazione Istanbul Basaksehir.

Le cifre: 7 milioni complessivi circa, tra prestito iniziale (3), obbligo di riscatto a determinate condizioni (3) e bonus (1). Oltre ad una percentuale sulla futura rivendita. Ma i movimenti a Trigoria verso la porta d’uscita potrebbero non essere finiti qui. Facciamo quindi il punto della situazione.

Calciomercato Roma: le ultime su Paredes

Anche Leandro Paredes infatti è sempre con le valige in mano. Ma cosa sta succedendo con il Boca Juniors? Gli xeneizes, a sorpresa, hanno deciso di non pagare la famosa clausola rescissoria da 3.5 milioni di euro fatta inserire appositamente nel nuovo contratto firmato dal calciatore con la Roma una manciata di settimane fa.

Clausola che, come vi abbiamo spiegato, non sarà più nemmeno esercitabile in futuro considerando che scadeva lo scorso 30 giugno. Secondo quanto raccolto, il club argentino vorrebbe infatti uno sconto sulla cifra da pagare ai giallorossi, forti, probabilmente, della volontà del ragazzo di tornare in patria. Da Trigoria però non c’è l’intenzione, per ora, di fare sconti: il tira e molla pertanto continua e vedremo chi la spunterà.

Qui Trigoria: pronta un’altra cessione. Riccardo Pagano verso il Bari

Anche il vivaio giallorosso è oggetto di particolari attenzioni da parte della Dirigenza romanista. In entrata si segue il giovanissimo bomber del Pescara Arena, mentre in uscita, dopo i tanti rumors dei giorni scorsi sembra essere arrivata la svolta per l’addio di Riccardo Pagano. Il calciatore ha trascorso l’ultima stagione al Catanzaro che avrebbe voluto confermarlo anche per la prossima stagione; tuttavia, come riportato da Lorenzo Canicchio in esclusiva, il Bari si è inserito con decisione e alla fine l’avrebbe spuntata.

riccardo pagano roma
Il giovane Pagano della Roma – (Romaforever.it)

Caserta, che lo aveva allenato proprio al Catanzaro, ritiene infatti il centrocampista giallorosso una pedina fondamentale per il proprio progetto tattico; da qui lo sprint per arrivare al suo cartellino. “A meno di scossoni, Pagano rinnova un altro anno con la Roma e va in prestito al Bari” – scrive Canicchio – “La formula sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione e 40% sulla futura rivendita del calciatore“.