
La Roma, per tutto il mese di giugno, ha lavorato tantissimo per cedere alcuni elementi della rosa: secondo alcune informazioni raccolte, i giallorossi avevano anche scelto un paio di big da sacrificare. Angelino, ad esempio, sembrava ad un passo dall’addio con l’Al Hilal di Simone Inzaghi pronta a ricoprirlo d’oro e a offrire ai capitolini una cifra pazzesca: ad un nulla dalla chiusura, gli arabi hanno deciso di virare su Theo Hernandez. Per molti, anche Ndicka stava preparando le valigie con tantissimi club di Premier League pronti a fare follie: nessuno ha però affondato il colpo.
Proprio nell’ultimo giorno di giugno, la Roma ha piazzato però Abraham cedendolo al Besiktas: con il suo addio, i giallorossi risparmiano anche tantissimo sul fronte ingaggio. Nonostante l’inizio di luglio e soprattutto il mancato rispetto dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario, la Roma sta continuando ad operare sul mercato in uscita: stando alle ultime notizie, i giallorossi hanno ormai ceduto un altro elemento della rosa.
Calciomercato Roma, ad un passo la cessione di Shomurodov: le cifre dell’operazione

Dopo l’addio di Tammy Abraham, ufficializzato dal Besiktas, la Roma continua a lavorare sul mercato in uscita. La notizia era nell’aria ma ormai ci siamo: anche Eldor Shomurodov è vicinissimo all’addio ai giallorossi. La trattativa con l’Instabul Basaksehir è ormai quasi chiusa: l’uzbeko ha già dato il suo sì alla destinazione mentre il club turco ha convinto la Roma con un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Per prima cosa, il Basaksehir verserà nelle case dei giallorossi 3 milioni di euro per il prestito, più altri tre milioni di obbligo a determinate condizioni, più un milione di bonus. A quanto pare, ci sarà anche una percentuale sulla eventuale rivendita a favore della Roma. Manca quindi solo l’ok definitivo dei capitolini per la chiusura dell’affare: dopo tre stagioni in giallorosso (e qualche prestito), l’attaccante è pronto per una nuova avventura. Nel frattempo, Krstovic sembra invece più vicino: l’indizio social ha già mandato in visibilio i tifosi della Roma.