Calciomercato Roma: piace il centrocampista, ma il club non fa sconti

La Roma ha messo nel mirino il centrocampista rivelazione della scorsa Serie A, le cifre dell’operazione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frederic Massara
Frederic Massara (X -@CorSport)

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara ha aperto ufficialmente la caccia ai rinforzi per costruire la Roma del futuro. Il DS ex Milan dovrà intervenire in praticamente tutti i settori del campo, cercando di accontentare il più possibile le richieste di Gian Piero Gasperini.

Un nome nuovo aggiunto alla lista di Massara è quello di Morten Frendrup, centrocampista centrale danese di 24 anni in forza al Genoa. Con il Grifone ha fatto vedere tutte le sue qualità che gli hanno fatto cadere addosso gli occhi di mezza Europa.

C’è Frendrup per il centrocampo giallorosso

Morten Frendrup
Morten Frendrup (X -@AlfredoPedulla)

Secondo quanto riportato dal portale francese Foot Mercato, il giovane centrocampista classe 2001 avrebbe attirato l’interesse di numerosi club europei, tra cui figura anche la Roma. Frendrup si è messo particolarmente in evidenza nel corso dell’ultima stagione, durante la quale ha disputato ben 37 partite ufficiali, contribuendo anche con 2 reti.

Dal suo arrivo in Italia, avvenuto nel gennaio del 2022, il centrocampista danese ha collezionato complessivamente 122 presenze con la maglia del Genoa, confermandosi come un elemento di grande affidabilità e in costante crescita sotto il profilo tecnico e tattico. Le sue prestazioni solide e il continuo miglioramento lo hanno reso uno dei profili più interessanti del panorama calcistico italiano per la sua fascia d’età.

Il Genoa fissa il prezzo per il danese

Il Genoa non ha alcuna intenzione di cedere facilmente uno dei suoi talenti più affidabili e continui degli ultimi anni. Per aprire alla cessione di Morten Frendrup, il club rossoblù ha fissato una richiesta ben precisa: 20 milioni di euro. Una valutazione significativa, che testimonia il valore attribuito al centrocampista danese, ma che non appare fuori mercato.

La Roma, da parte sua, osserva con attenzione l’evolversi della situazione: il profilo piace, ma si valutano attentamente le condizioni economiche e le priorità di mercato. Tuttavia, i giallorossi non sono gli unici ad aver manifestato interesse per il classe 2001 danese. Anche altri club, sia italiani che stranieri, avrebbero già avviato i primi sondaggi, riconoscendo in Frendrup un giocatore dal grande potenziale e con ampi margini di crescita.