I calciatori del Flamengo - Romaforever.it
Ormai ci siamo: con il mese di luglio, inizia finalmente la fase più calda del calciomercato. I club provano a rinforzarsi e a regalare quanto prima i rinforzi giusti per i rispettivi allenatori: con i ritiri dietro l’angolo, non si può più scherzare. La Roma deve lavorare tantissimo perché ha avviato un nuovo progetto: Gasperini vuole ovviamente alcuni elementi congeniali al suo gioco e per soddisfarlo servirebbero 4-5 rinforzi di livello. Anche in società, il club giallorosso ha cambiato tantissimo prendendo un dirigente come Frederic Massara al posto di Florent Ghisolfi che ha deciso di lasciare la capitale per volare in Premier League.
Nel gioco di Gasp, il ruolo più importante è quello di esterno. Per questo motivo, in questi primi giorni di calciomercato, si parla soprattutto di terzini, di ali e di esterni capaci di ricoprire ogni posizione sulle corsie laterali. Secondo gli ultimi aggiornamenti, piace in particolare un elemento ben preciso alla società. Stiamo parlando ovviamente di Wesley, terzino/esterno in forza al Flamengo che sta disputando anche un buon Mondiale per Club. Il brasiliano piace a Gasperini fin dai tempi dell’Atalanta: la Roma sta intensificando i contatti per velocizzare la trattativa.
La Roma vuole Wesley: l’esterno brasiliano di proprietà del Flamengo è l’obiettivo numero uno per la fascia destra. Gasperini segue da tempo il calciatore che proprio un anno fa è stato ad un passo dall’Atalanta. I brasiliani, per lasciarlo partire, vogliono però 30 milioni di euro e il club giallorosso continua quindi a lavorare per abbassare le pretese economiche. Come spiegato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Roma e il Flamengo avrebbero avuto già nuovi contatti nelle ultime ore per lavorare ad un accordo.
Wesley sta disputando un ottima stagione con il Flamengo e ha già giocato 25 presenze, compreso il Mondiale per Club dove i brasiliani sono usciti dopo la sconfitta per 4 a 2 con il Bayern Monaco. Il classe 2003 ha raccolto già diversi minuti, giocando titolare nella competizione statunitense contro Chelsea e proprio contro il Bayern. Il calciatore brasiliano, quindi, resta la prima scelta per i giallorossi e per Gasperini in quel ruolo: vedremo quindi se i due club riusciranno a trovare un’intesa o se sfumerà anche questo obiettivo.