
Il calciomercato è fatto di opportunità e questa potrebbe essere la “classica” da prendere al volo. Dopo aver chiuso l’operazione Abraham al Besiktas – plauso a Massara per aver risolto in tempi così rapidi la questione (dopo il no dell’inglese allo Zenit si temeva già una nuova telenovela come quella di un anno fa) – la Roma va a caccia del suo sostituto.
In tal senso i soldi che i giallorossi intascheranno dalla vendita dell’ex Chelsea potrebbero essere subito girati per acquistare il nuovo bomber da affidare alle cure di Mister Gasperini. Nei giorni scorsi, tra i tanti nomi, si era parlato di un interesse per Krstovic del Lecce e soprattutto di Kalimuendo del Rennes. Ora però sarebbe un altro il nome finito in cima alla lista del DS giallorosso: Georges Mikautadze del Lione. La classica opportunità di mercato per l’appunto.
I guai del Lione aiutano la Roma: perché Mikautadze può arrivare subito
Le note vicissitudini che hanno travolto uno dei club più famosi di Francia hanno trasformato infatti la società in una specie di supermarket. E la Roma si sarebbe già unita alla coda di clienti. Forte della somma intascata come detto per Abraham – alla fine a Trigoria arriveranno complessivamente 17 milioni tra parte fissa e bonus – Massara sarebbe pronto a partire all’assalto dell’attaccante franco-georgiano.

Ventiquattro anni (ma con già una discreta esperienza in giro per l’Europa), alto 1.76, Mikautadze può occupare la parte centro-sinistra del reparto offensivo, sia sull’esterno, sia da punta centrale o da sottopunta. Nell’ultima stagione ha collezionato 17 gol in 44 presenze con la maglia del Lione ma la retrocessione della squadra chiaramente lo spingerà a lasciare il club. Il suo cartellino costava fino a poco tempo fa almeno 30 milioni di euro ma adesso, in virtù dei guai che hanno travolto la società, il prezzo si è notevolmente abbassato.
Mikautadze: il Lione fissa il prezzo
Ecco spiegata allora l’accelerata da Trigoria. Secondo quanto raccolto, dalla Francia sarebbero disposti a lasciar partire l’attaccante per una ventina di milioni, cifra decisamente più abbordabile e soprattutto dello stesso importo grossomodo di quanto intascato dalla Roma per Abraham. Chiaramente, viste le condizioni favorevoli, la punta ha attirato l’interesse di numerosi club europei; pertanto Massara, se davvero vorrà prendere lui come sostituto dell’inglese, dovrà agire in fretta.