
A gennaio ha lasciato la Roma per raggiungere, in prestito, il Benfica. Il terzino sinistro, Samuel Dahl, arrivato nella capitale dalla Svezia ad agosto scorso per 4 milioni di euro, non trovando spazio in giallorosso, ha chiesto di essere ceduto per poter avere un maggior minutaggio.
Il calciatore non vuole tornare a Trigoria
In Portogallo con il Benfica, il calciatore svedese ha trovato le condizioni ottimali e ha chiesto di restare. Ora la società portoghese ha aperto le trattative con la Roma per esercitare il suo diritto di riscatto, inizialmente fissato sugli 8 milioni di euro più 2 di bonus.

Il diritto di veto e la nuova trattativa tra i due club
In realtà, secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma si è riservata il diritto di veto sul riscatto, un milione di euro sarebbero sufficienti alla società con sede a Trigoria per annullare l’accordo e riportare nella capitale Dahl. Una clausola che ha costretto il Benfica ad aprire una trattativa ex novo.
L’offerta e la richiesta sono ancora distanti…
La società con sede a Lisbona ha messo sul piatto un’offerta di 12 milioni di euro, mentre di contro il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ha rilanciato, chiedendo 15 milioni di euro per lasciare andare il terzino sinistro. Nonostante i due club, al momento, appaiono ancora distanti, non è da escludere che si arrivi presto a un accordo.
Si cerca un accordo
Le trattative proseguiranno nei prossimi giorni in cerca della soluzione migliore, tenendo conto che Dahl desidera restare in Portogallo, dove ha conquistato la fiducia di mister Lage e, quindi, anche continuità di gioco con bel 17 presenze dal suo arrivo.