Angelo Mangiante: “Ecco quando ci sarà l’annuncio del nuovo allenatore”

La corsa al nuovo tecnico della Roma entra nel vivo, la lista si restringe e i tifosi attendono

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Friedkin
Friedkin (X- @CalcioFinanza)

Giorno dopo giorno si infittisce sempre di più il mistero riguardo l’erede di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Con più smentite che conferme, quel che è certo è che la lista in mano al direttore sportivo giallorosso si è accorciata e anche di molto.

Attualmente il nome più concreto sembra essere quello di Gasperini, nonostante le smentite sia da parte del tecnico dell’Atalanta sia da parte di Claudio Ranieri che qualche mese fa aveva detto: Non sarà lui l’allenatore”Dichiarazione legittima, per non scaldare l’ambiente in un periodo in cui la Roma doveva solamente concentrarsi sul campo.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (X-@tuttosport)

Anche Gasp ha però smentito. Qualche giorno fa a dichiarato:”Non posso andare alla Roma, c’è già un allenatore molto bravo che magari cambia idea e resta. Con l’Atalanta dobbiamo valutare, ci saranno delle cessioni e non sarà facile ripetersi. Questo mi preoccupa.” Semplice gioco delle parti? Chissà.

L’indizio di Ranieri sul nuovo allenatore

Claudio Ranieri si è lasciato andare ad un indizio non da poco riguardo il suo erede che siederà sulla panchina giallorossa la prossima stagione. Queste sono state le sue parole:Prenderemo un buon tecnico, che magari all’inizio non piacerà a tutti ma poi saprà conquistare l’ambiente con le sue qualità”. Tutto porta a pensare a Gasperini, ma ora come ora è impossibile dire un nome certo.

L’annuncio di Mangiante

Angelo Mangiante
Angelo Mangiante (X -@angelomangiante)

Se con il nome siamo ancora lontani, una delle poche certezze riguardo il nuovo allenatore è la data del suo annuncio. Come riportato in esclusiva da Angelo Mangiante sul suo profilo X, l’annuncio del nuovo allenatore non avverrà prima della partita di domenica contro il Torino, valida, non ce lo dimentichiamo, per la qualificazione in Champions League. La partita è troppo importante, sarebbe illogico quindi andare a destabilizzare l’ambiente con un annuncio di questo calibro. I Friedkin lo sanno, ed ecco che allora i tifosi giallorossi dovranno attendere ancora un pò per conoscere il finale di questa lunghissima storia.