
La stagione della Roma, dopo la vittoria contro il Milan, è ancora tutt’altro che conclusa. Sono ancora vive infatti le speranze per una qualificazione in Champions League che a dicembre sembrava impossibile. Queste speranze passano per Torino, con la Roma costretta a vincere contro i granata e sperare in un passo falso della Juventus in trasferta a Venezia. Da Torino, secondo le ultime indiscrezioni, passa però anche il prossimo calciomercato giallorosso.
Occhi puntati sul giocatore del Toro
Secondo quanto riportato da La Stampa, infatti, la società giallorossa e Florent Ghisolfi starebbero valutando il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic come possibile rinforzo tra i pali. Resta però da chiarire se il club giallorosso lo consideri come alternativa a Mile Svilar o come possibile titolare al posto del portiere belga, ancora in trattativa per il rinnovo contrattuale.

Milinkovic-Savic è al Torino dal 2020, dopo una singola apparizione nel 2017, ma potrebbe lasciare il club al termine della stagione, visto l’interesse crescente da parte di diverse società di rilievo.
Il portiere serbo ha disputato 145 partite in Serie A, ottenendo 45 clean sheet, e ha attirato le attenzioni di club di alto livello come Napoli, Manchester United e, appunto, la Roma. Non è da escludere, dunque, che in estate si scateni una vera e propria corsa al suo acquisto.
La situazione del rinnovo di Svilar
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni si è registrata un’accelerazione nei negoziati tra la Roma e l’entourage di Mile Svilar, anche grazie a un intervento diretto del presidente Dan Friedkin, che ha avuto un lungo faccia a faccia con il portiere a Trigoria.
In un primo momento, il club capitolino aveva messo sul piatto un ingaggio da circa 2 milioni di euro a stagione, offerta giudicata troppo bassa dal rappresentante del giocatore. L’evolversi della trattativa ha però portato a un incremento della proposta economica, con la Roma disposta ora ad avvicinarsi alla richiesta di 4 milioni annui formulata dal calciatore.
Rimane ancora da trovare un accordo su un punto importante: la clausola rescissoria. Lo staff del portiere belga spinge per fissarla a 40 milioni di euro, mentre la società giallorossa vorrebbe portarla a quota 50 per garantire una maggiore tutela sul futuro del giocatore. Il prolungamento contrattuale, salvo sorprese, dovrebbe essere quinquennale.