
Claudio Ranieri è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di domenica allo Stadio Olimpico alle 20:45 contro il Milan, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia. Tra i tanti argomenti affrontati, Ranieri ha parlato anche di Edoardo Bove. Oggi, 16/05, il centrocampista della Fiorentina compie 23 anni, Ranieri ha quindi colto l’occasione per fargli gli auguri, svelando anche un curioso retroscena di quando sedeva sulla panchina del Cagliari.
Ranieri su Bove: “Lo volevo al Cagliari”
Queste sono state le parole del tecnico di Testaccio su Edoardo Bove in conferenza stampa:
Oggi è il compleanno di Edoardo Bove, cosa si sente di dire a un ragazzo che sta vivendo un momento così delicato e se, soprattutto, un giorno le piacerebbe personalmente rivedere un suo ritorno alla Roma, magari, ovviamente, non da giocatore.
“Voi non lo sapete, ma io lo chiesi a José. Gli dissi <<Mi dai Bove?>> E lui mi disse: <<No, me lo tengo io qua>>. Perché sennò sarebbe venuto in prestito a Cagliari. Per cui gli faccio, intanto tramite voi, i migliori auguri. Gli auguro veramente tutto ciò che desidera perché è un ragazzo meraviglioso. Io non lo conosco, ma ho visto le sue interviste e basta poco per capire che tipo di intelligenza abbia un giocatore e un uomo”.
Bove a giugno farà ritorno a Trigoria
Qualche settimana fa, Edoardo Bove è tornato a Roma, nel suo stadio, regalando un momento da brividi per chiunque ami questo sport. La Curva Sud gli ha infatti tributato uno striscione e, a fine partita il centrocampista viola non è riuscito a trattenere le lacrime.

Edoardo Bove a giugno tornerà nella Capitale. Il centrocampista viola, infatti, non potrà essere riscattato dalla Fiorentina. Il suo futuro da calciatore, rimane però ancora pieno di dubbi, stando alle regole vigenti, infatti, Bove non potrà giocare in Serie A. L’augurio è che, riportando le parole di Ranieri, possa realizzare “tutto ciò che desidera” perché un ragazzo così se lo merita.