Addio Roma, retrocessione e piani stravolti: firma subito a fine campionato

I giallorossi potrebbero tornare sull’obiettivo soltanto sfiorato a gennaio: ma la concorrenza è numerosa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi al lavoro sul calciomercato: cambio di programma in difesa? – (RomaForever.it)

A Trigoria si studiano le mosse per la prossima stagione. Tra i reparti che necessitano di aggiustamenti c’è senza dubbio la difesa. Specie se, alla fine, Ndicka dovesse fare i bagagli, sacrificato sull’altare del fair play finanziario in caso di mancato arrivo in Champions. Oltre a Mancini la rosa della Roma non ha altri giocatori di livello: la scommessa Hummels è stata persa, Celik, adattato a fare il centrale, non è certo un top. Rensch ha deluso.

Alla base torneranno poi Hermoso e Kumbulla ma anche loro, verosimilmente, riprenderanno la via d’uscita. E’ chiaro quindi come ai giallorossi serva un rinforzo, e pure abbastanza forte da reggere il peso del reparto. A gennaio, ricorderete, Ghisolfi era stato molto vicino a prelevare dalla Liga uno dei talenti emergenti del calcio spagnolo ma alla fine l’affare era saltato sul più bello. Ebbene, proprio in queste ore su di lui sono arrivati importanti aggiornamenti.

Calciomercato Roma: sull’obiettivo per la difesa piomba l’Arsenal

Mika-Marmol-1
Mika Marmol – (RomaForever.it)

Per giorni nell’ultimo calciomercato il giocatore era stato oggetto di una trattativa serrata tra la Roma e uno dei club della penisola iberica. Le parti sembravano vicinissime e quasi allo scadere del gong sembrava che Ghisolfi fosse riuscito a trovare la formula giusta per chiudere l’operazione. Lo stesso difensore aveva dato il suo ok al trasferimento.

Purtroppo però, come visto, il via libera finale non è mai arrivato e i giallorossi sono stati costretti a ripiegare su Nelsson, un altro che a fine campionato tornerà alla base. Ma a giugno la società dei Friedkin ci riproverà per Mika Marmol? Cresciuto nel Barcellona (che vanta anche una percentuale sulla sua rivendita), il calciatore si è messo in mostra in questa stagione attirando l’attenzione di numerosi club, e non soltanto della Roma.

Dalla Spagna: su Mika Marmol arriva l’Arsenal

Notizia di oggi, rilanciata dai colleghi di fichajes.net, sul difensore sarebbe arrivato forte l’interesse dell’Arsenal. Il giocatore andrà in scadenza nel 2026 ma è chiaro che in caso di retrocessione della squadra – il Las Palmas è penultimo a -6 dalla salvezza ma con solo due giornate da giocare – si spalancherebbero le porte ad una sua cessione. Da capire allora se Ghisolfi tornerà alla carica o piuttosto preferirà virare su altri obiettivi.