Nuovo allenatore: “E’ a Roma in un luogo protetto”

Indiscrezione lanciata in questi minuti sulla panchina della Roma: tutti i dettagli

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
ranieri ghisolfi friedkin 1200
Claudio Ranieri e l’incontro con Ghisolfi e Dan Friedkin – (RomaForever.it)

Sono ore davvero frenetiche in casa giallorossa per quanto riguarda la questione della panchina. I tifosi attendono con ansia e ormai da tanto tempo l’annuncio del famigerato successore di Claudio Ranieri. Rumors e indiscrezioni si rincorrono senza sosta ma oltre a queste, proprio negli ultimi minuti, sono arrivate le prime notizie ufficiali.

Carlo Ancelotti infatti è stato nominato nuovo CT del Brasile: di conseguenza non sarà lui a prendere il posto di sir Claudio a Trigoria. L’indiscrezione era ormai nell’aria da tempo e dopo l’ultimo “Clasico” disputato da Carletto ieri quest’oggi è arrivata l’ufficialità. Contemporaneamente è stato annunciato anche il suo successore: Xabi Alonso, che ha lasciato a sua volta il Leverkusen.

Allenatore Roma: chi c’è ancora in corsa per la panchina

allegri ranieri 740
Claudio Ranieri e Max Allegri: niente passaggio di consegne tra i due a giugno – (RomaForever.it)

Depennati allora questi due nomi vediamo chi resta ancora in corsa per raccogliere l’eredità di Ranieri alla Roma. Tra questi, come vi abbiamo raccontato nel weekend, non c’è Allegri, al quale i Friedkin non starebbero pensando. Diverso invece è il discorso legato a Gasperini: secondo alcuni la pista che porta all’attuale allenatore dell’Atalanta non andrebbe accantonata nonostante le smentite dei mesi scorsi.

Infine Cesc Fabregas: il suo nome è tornato d’attualità dopo che proprio il Bayer Leverkusen avrebbe individuato lui come sostituto di Xabi. Non solo. Stando alle informazioni in nostro possesso il club tedesco sarebbe in attesa di una sua risposta già questa settimana. Sull’ex Arsenal però, com’è noto, c’è anche la Roma. 

Fabregas: “Vita fatta di opportunità”

fabregas allenatore como
Fabregas, destino in bilico: Roma o Bayer nel suo futuro? – (RomaForever.it)

Intanto l’allenatore del Como, che ha vinto 3-1 l’ultima partita con il Cagliari, pur non sbilanciandosi sul suo futuro, ha ammesso: La vita è fatta di opportunità. Con queste parole, chiaramente, l’ipotesi di un suo addio dopo appena una stagione diventa ora più che plausibile.

La stima tra il tecnico e Ranieri è ben nota, ma c’è da capire se la proprietà americana alla fine deciderà di prendere una decisione di questo tipo – cioè puntare su un allenatore emergente come lui – oppure andare sul sicuro scegliendo un tecnico maggiormente esperto.

L’annuncio prima di Atalanta Roma: “Fabregas è a Roma”

Ma quale squadra potrebbe allenare allora Fabregas? Poco fa Ilario Di Giovambattista ha scritto su X a questo proposito: “Il futuro di Fabregas passa per Roma” – ha scritto il giornalista – l’allenatore del Como è in questo momento nella Capitale in un luogo protetto, lontano da occhi indiscreti. Avrebbe in programma degli incontri che potrebbero determinare la sua carriera di allenatore per i prossimi tre anni“. La notizia dunque alimenta ancor di più il dibattito attorno al tecnico: attese pertanto ulteriori notizie nelle prossime ore.