
Carlo Ancelotti non sarà il nuovo allenatore della Roma. Carletto infatti sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana. Dopo l’incertezza degli ultimi giorni, qualche minuto fa è arrivato l’annuncio ufficiale sul profilo X della nazionale brasiliana.
Ancelotti nuovo CT del Brasile
A maior Seleção da história do futebol agora será liderada pelo técnico mais vitorioso do mundo. Carlo Ancelotti, sinônimo de conquistas históricas, foi anunciado nesta segunda-feira (12) pelo presidente da CBF, Ednaldo Rodrigues, como o novo técnico da Seleção Brasileira. Ele… pic.twitter.com/grw3Rb1BmL
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) May 12, 2025
“La squadra più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, è stato annunciato questo lunedì (12) dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, come nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo”.

Il Direttore Sportivo del Bayer Leverkusen Simon Rolfes frena però in conferenza stampa riguardo le voci che vedono Fabregas come nuovo allenatore dei tedeschi. Queste sono state le sue parole:
“Non so se succederà qualcosa nella prossima settimana, ma cercheremo di annunciarlo il prima possibile”. Poi suFabregas: “Non posso dire nulla su questo. Ci sono diversi candidati interessanti che crediamo si adattino al nostro stile di gioco. Siamo a buon punto”.

Fabregas rimane comunque uno dei profili in corsa per la panchina della Roma, con Ghisolfi che continua a lavorare sodo per dare alla squadra e ai tifosi un degno erede di Claudio Ranieri.