Atalanta Roma, Dybala show: discorso alla squadra da brividi e consigli mirati a Soulé

L’argentino è partito insieme alla squadra alla volta di Bergamo: la Joya non ha voluto lasciare soli i compagni nel momento clou della stagione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala discorso squadra
Paulo Dybala: la Joya è partita assieme al gruppo per la trasferta di Bergamo – (RomaForever.it)

La Roma tenta l’assalto alla Champions. E lo farà con un uomo in più stasera contro l’Atalanta: Paulo Dybala. E’ vero, in questo adrenalinico finale di stagione, che nessuno si sarebbe aspettato per i giallorossi, uno come lui avrebbe fatto davvero molto comodo alla squadra di Mister Ranieri. Ma dato che la sfortuna gli ha impedito di esserci (in campo), la Joya ha deciso comunque di provare a dare il suo contributo.

In che modo? Seguendo sempre da vicino i propri compagni, incitandoli senza sosta e fornendogli al contempo consigli utili dall’alto della sua lunghissima esperienza. Specie ai più giovani. Anche stavolta non ha fatto eccezione: Dybala è partito alla volta di Bergamo per sostenere la Roma in questo momento così delicato. Perché per vincere e tagliare l’agognato traguardo della Champions servirà la spinta di tutti. Joya compresa.

Dybala viaggia insieme alla Roma: oggi sarà con la squadra

In queste settimane in cui ha dovuto forzatamente lasciare gli scarpini a casa, Dybala del resto è stato sempre presente al fianco di Ranieri. Un po’ come se ne fosse diventato il vice. Lo abbiamo visto a Trigoria, lo abbiamo visto in panchina. Lo abbiamo visto in Tribuna. Talismano, amico, tifoso, consigliere, leader, mental coach. Fate voi. La sostanza però non cambia: l’argentino può essere considerato comunque come uno dei fautori di questo “magic moment” della Roma.

Protagonista tra i protagonisti, anche senza divisa indosso. In queste ore l’attaccante, che non tornerà in campo purtroppo prima della prossima stagione, ha deciso dunque di interrompere le terapie alle quali si sta sottoponendo per seguire la squadra; c’era quindi anche lui sul volo che dalla Capitale ha portato i giallorossi a Bergamo.  E tra poco, dopo aver seguito ieri la rifinitura da bordocampo, sarà regolarmente sul terreno da gioco per assistere i propri compagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma) 

Atalanta Roma, cosa ha detto Dybala alla squadra: il retroscena

dybala
Paulo Dybala: la Joya è diventata il mental coach della squadra – (RomaForever.it)

L’argentino avrebbe approfittato del trasferimento per parlare con la squadra e poi singolarmente con alcuni giocatori. “Giocate senza paura, avete dimostrato a tutti che siete una squadra forte e che potete giocarvela alla pari“, le parole pubblicate da Il Corriere dello Sport che la Joya avrebbe rivolto a Mancini & co. “Credo in voi, potete farcela“.

Insomma, una bella infusione di coraggio e consapevolezza che sicuramente avrà alzato ancora di più la concentrazione in vista della difficile partita di stasera. Come detto però Dybala si sarebbe dedicato in particolare anche ai suoi compagni in maniera individuale: Soulé, Shomurodov e pure Pisilli i nomi emersi in questo interessante retroscena. Dai consigli dati all’ex Frosinone su come coprire la fascia, a quelli elargiti al centravanti uzbeko su coma aiutare bomber Dovbyk ad entrare maggiormente nel vivo degli schemi della squadra.