Nuovo allenatore Roma: due nomi in pole per la panchina giallorossa

Nonostante ci sia un alone di mistero sul nome dl prossimo allenatore della Roma, i candidati in corsa sembrano essere due

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri – foto AS Roma

 

Ancora una volta Claudio Ranieri, nella conferenza stampa di ieri, di presentazione della sfida di domani: Roma Fiorentina, ha ribadito: “Non so quando verrà annunciato il nuovo allenatore. So che sarà il Presidente a farlo”.

Due i favoriti per la corsa alla panchina della Roma

Ma la curiosità persiste e il toto-nomi prosegue. E il Messaggero fa il punto sulla situazione sottolineando come la corsa sembra essersi concentrata su due mister: Stefano Pioli e Cesc Fabregas. I due allenatori stanno vivendo un momento assai diverso e se l’ex Milan sta avendo problemi con i tifosi dell’Al-Nassr e rischia l’esonero, il tecnico del Como ha portato la squadra in zona salvezza ancor prima della scadenza del campionato e ha sostenuto di trovarsi bene con il club, seppure non ha chiuso alla Roma. E poi aleggia un ‘mister X’, visto che i Friedkin hanno la caratteristica di saper cogliere di sorpresa i tifosi con nomi inaspettati.

Stefano Pioli
Stefano Pioli – RomaForever.it

L’ormai prossima conclusione del campionato rende vicino l’annuncio

Per quanto ancora ieri sir Claudio, nel ribadire che non resterebbe neanche con un piazzamento in Champions, ha precisato di non sapere quando verrà fatto l’annuncio sul nome del nuovo allenatore giallorosso. L’ormai prossima conclusione del campionato, mancano infatti solo quattro giornate al termine, accorcia i tempi e rende più vicino l’annuncio da parte di Dan Friedkin.

Quando arriveranno i Friedkin a Roma per annunciare il nome del nuovo tecnico

Gli esperti hanno previsto l’arrivo a Roma degli imprenditori texani in occasione della gara Roma Milan, circostanza nella quale potrebbero finalmente fare il nome del nuovo tecnico giallorosso. Si tratta, però solo di indiscrezioni. Il popolo romanista non può fare altro che continuare ad aspettare pazientemente…